Capelli moda 2022, ecco il colore che torna a spopolare e ringiovanisce il viso

Capelli moda 2022, le tendenze di quest’anno ci ripropongono un colore dell’anno scorso adatto a tutti e che ringiovanisce il viso.

Ogni anno le nuove mode ci suggeriscono i colori di capelli più adatti e di tendenza, con anni in cui il biondo è andato per la maggiore e anni in cui invece il castano predominava in maniera assoluta.

capelli moda 2022 broux
Il broux torna ad essere di moda (Foto Pinterest @deavita.fr)

Da qualche anno le tendenze ci propongono colori e nuance sempre più naturali, volti a valorizzare i propri colori del viso e dei capelli, non stravolgendo l’immagine d’insieme.

Tinte sempre più luminose e brillanti, anche nel caso di colori scuri, impreziosite da molti riflessi che creano movimento sulla nostra chioma.

Quest’anno, torna a spopolare un colore già in voga lo scorso anno, e che ha conquistato il cuore di moltissime donne: il broux, una colorazione meravigliosa che ha rapito il cuore di molte star, tra cui Lily Collins.

Capelli moda 2022, anche quest’anno torna il broux

capelli moda 2022 broux
L’attrice Lily Collins (Foto Pinterest @suburbanmen.com)

Il broux, già molto di moda nel 2021, torna nel 2022 con alcune novità. Ma cos’è il broux?

Questo particolare colore, è un equilibrato mix tra castano e rosso, un colore molto luminoso e che riesce a star bene a tutte, e con qualsiasi taglio di capelli.

Il broux quindi, è davvero una rivoluzione in fatto di colore, brillante e ricco di riflessi, formato da una base scura e arricchito da sottili riflessi sul ramato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Capelli bianchi: da oggi niente più tintura per coprirli

Ideale soprattutto per chi ha i capelli castani naturali, questo colore è comodo da portare perchè maschera molto bene la ricrescita ed è perfetto anche per chi ha capelli sottili o radi, poiché da un effetto tridimensionale alla chioma.

Si presta bene però a valorizzare anche gli incarnati più chiari e freddi con capelli chiari, anche se in quel caso avrà ovviamente bisogno di più manutenzione.

Occorrerà infatti tingere i capelli di una base più scura e poi procedere con i riflessi, cercando comunque di non scurire di troppi toni per mantenere un effetto naturale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Mina, un’icona di stile anche a 82 anni: i suoi look sono sempre attuali…

Utilizzando un castano comunque freddo, non andrà a creare discromie con chi ha dei colori freddi, anche utilizzando poi il rosso nei riflessi.

Per quanto riguarda il taglio, il più valorizzante per questo tipo di colore è il taglio lungo, che mette in risalto i numerosi riflessi, anche se quest’anno è di gran moda anche nei tagli più corti.

Impostazioni privacy