Mina, un’icona di stile anche a 82 anni: i suoi look sono sempre attuali…

Mina Anna Maria Mazzini, conosciuta semplicemente come Mina, oggi compie gli anni: nonostante l’età che avanza, resta sempre un’icona beauty.

Mina è una cantante, produttrice discografica ed ex conduttrice televisiva e attrice italiana, da sempre soprannominata “La tigre di Cremona“: è considerata una delle migliori cantanti di tutti i tempi, ma da circa quarant’anni ha deciso di allontanarsi dai riflettori.

Mina
La cantante Mina – Foto da Instagram @mina_mazzini_official

Oggi, 25 marzo 2022, Mina compie 82 anni: grazie alla sua incredibile voce, da più di 60 anni è la regina indiscussa della musica italiana.

Oltre al talento, l’ex presentatrice televisiva è molto conosciuta anche grazie al suo carisma sul palcoscenico e al suo linguaggio estetico: ancora oggi, Mina è una vera e propria icona beauty.

I suoi make-up si sono sempre contraddistinti per gli eccentrici ombretti, per le importanti righe di eyeliner e per le vistose ciglia finte: uno stile che non passa di certo inosservato!

Anche i suoi look sul palco sono sempre stati iconici e originali: nonostante sia lontana dal mondo dello spettacolo da decine e decine di anni, il suo personaggio rimane sempre molto attuale.

Mina, tutto sulla regina indiscussa della musica italiana: carriera, vita privata, premi, riconoscimenti e tanto altro…

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Oscar 2022, ecco i 5 film candidati per i migliori costumi

Mina si è sempre contraddistinta per la sua voce duttile ed espressiva: il suo stile viene considerato pop o musica leggera.

Le sue corde vocali presentano una incredibile versatilità, che le consente di immedesimarsi in qualsiasi genere voglia: i capolavori collezionati durante la sua brillante carriera ce lo confermano.

Sono tantissime le candidature e i premi ricevuti dall’artista, ma il mondo della musica non è tutto: Mina, infatti, è stata anche protagonista della televisione degli anni Sessanta, nonché volto principale della Rai di quei tempi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Lady Gaga al top, la dieta miracolosa con cui ha ritrovato la forma per la notte degli Oscar

La sua carriera iniziò negli anni Cinquanta ed le riservò innumerevoli successi e soddisfazioni, raccogliendo il plauso di moltissimi artisti.

Impostazioni privacy