Oscar 2022, ecco i 5 film candidati per i migliori costumi

Oscar 2022, sale l’ansia per quale film e relativo costumista vincerà L’Academy Awards. Ecco i 5 film candidati per i migliori costumi.

Sale l’ansia per la magica notte degli Oscar, che si svolgerà all’ora italiana tra il 27 e il 28 Marzo. L’Italia è  riunita nel tifo per Paolo Sorrentino e il suo È stata la mano di Dio, candidato nella categoria International feature film, e quest’anno ci si aspetta grandi cose da questa edizione, dopo lo scorso anno passato con le restrizioni Covid.

Oscar 2022 5 film candidati per i migliori costumi
Immagine del film Cyrano (Foto Instagram @cyranomovie)

Torna anche l’amatissimo Red Carpet che ci farà sognare fantasticando sui magnifici outfit delle star, mentre a condurre la serata ci saranno le attrici Amy Schumer, Regina Hall e Wanda Sykes.

Attesa anche per gli Oscar a i migliori costumi, che quest’anno vede dei candidati davvero interessanti. Andiamo a vedere quali sono i 5 film candidati per questo prestigioso premio a cui Anna Roth, vincitrice dello scorso anno, passerà il testimone.

I 5 film candidati agli Oscar per i migliori costumi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cruella (@disneycruella)

Il primo candidato all’Oscar è il film Cruella, del regista Craig Gillespie. La costumista è Jenny Beavan, nominata agli Oscar per ben 10 volte, e che si è già portata a casa due statuette.

Il film segue le vicende di Crudelia, interpretata da Emma Stone, giovane truffatrice che vuole far strada nel mondo della moda accompagnata da figure malvagie che l’aiuteranno nell’intento.

Il secondo film che aspira a questo premio è Dune, diretto da Denis Villeneuve, dove i costumisti sono Jacqueline West e Robert Morgan. Il film, ambientato in un feudo interstellare del futuro, parla di una guerra per il dominio del pianeta Arrakis, chiamato anche Dune.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->La notte degli Oscar, tutti i momenti “ooops” delle celebrità…

Nella lista troviamo anche Cyrano, storia ripresa dal celebre romanzo Cyrano de Bergerac, diretto da Joe Wright e in cui i costumisti sono Massimo Cantini Parrini e Jacqueline Durran.

Il protagonista, interpretato da Peter Dinklage, non riesce a dichiarare il suo amore a Roxanne, e sarà costretto da aiutare con le parole un altro di cui lei si è innamorata.

Il quarto film in lista per il premio è La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley, diretto da Guillermo del Toro e Louis Sequeira come costumista.

Nel film, ambientato negli anni 40, dove un giostraio e un truffatore inganna gli spettatori con lo scopo di estorcergli del denaro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Natalie Portman e l’acconciatura che ha stregato i fan

L’ultimo film in gara è West Side Story, diretto da Steven Spielberg e Paul Tazewell come costumista, il primo di colore ad essere nominato agli Oscar per questa categoria.

Il film, ispirato a Romeo e Giulietta, vede due gang di teenager rivali negli anni 50 a New York, che renderanno difficile l’amore tra Tony e Maria.

Impostazioni privacy