Capelli bianchi: da oggi niente più tintura per coprirli

L’incubo dei capelli bianchi è sempre dietro l’angolo pronto a sbucare fuori e a farci perdere le staffe?  Niente panico, c’è un trucco per evitare l’uso della tinta e combatterli in un altro modo. Da ora non le perderemo più, le staffe intendo eh.

donna capelli bianchi coprire
(melancholiaphotography – Pixabay)

I capelli bianchi sono nella black list di tutte le donne del mondo, chi lo nega sarà ufficialmente escluso dal fan club “femmine vs capelli bianchi”, io vi ho avvisato. Scherzi a parte il tarlo del bianco spesso balena nella testa di tutte noi e la voglia di optare subito per una bella tinta, appena fa capolino il primo odiosissimo fiocco di neve sulla testa, è costantemente presente. Però la bella tinta ha tantissimi contro, difatti il suo utilizzo non è un toccasana per la salute della nostra chioma, ciononostante non dobbiamo per forza attenerci e subire la valanga di neve sulla nostra testa..ma reagire con premura, tempismo ed optando per soluzioni fai da te, economiche e poco invasive, che non  siano dannose per il capello. E se vi dicessi che la soluzione ce l’avete nel vostro beauty case? Calma ragazze, ora vi dico tutto.

Addio tintura: ecco il trucco che sta facendo impazzire il web

capelli bianchi coprire
(ThuyHaBich- Pixabay)

Il trucco identificato per coprire la ricrescita dei capelli bianchi, senza buttarci a capofitto dal nostro parrucchiere chiedendo una tinta miracolosa, è il FONDOTINTA. In polvere, compatto o in cipria non importa. quello che conta è   scegliere una tonalità scura che con una spugnetta andrà picchiettato sulla ricrescita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> L’olio d’oliva: un alleato per i nostri capelli

Successivamente il prodotto, per uniformare il colore, può essere applicato anche sulle lunghezze. Preferire il fondotinta in polvere, rispetto a quello compatto, ha il vantaggio di non sporcare particolarmente la chioma ed essere rimosso subito con un semplice shampoo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Come portare i capelli dopo i 60 anni, gli haircut di tendenza del 2022

Dunque, bando alle ciance,  è tutto chiaro?! Mi raccomando, non fate orecchie di mercante ma battetevi, a suon di fondotinta, per contrastare l’avanzata delle truppe bianche sulla nostra testa. Dai, dai, dai che siamo super gnocche!!!!

Impostazioni privacy