A lezioni di pilates con Elisabetta Canalis

Il pilates è una disciplina delicata, precisa ed importante. Termini che, a mano a mano, andremo a capire insieme. Ne sa qualcosa la meravigliosa Elisabetta Canalis (ex velina di Striscia la Notizia), la quale esegue abitudinariamente delle lezioni di pilates, discipina che adora follemente.

pilates Elisabetta Canalis
(Instagram)

Elisabetta Canalis, ex velina 43 enne, è una donna instancabile: la fitness routine della divina super modella si caratterizza per l’estrema varietà, incorporando tutto il necessario per mantenersi super fit, dagli esercizi cardio alla boxe, dal sollevamento pesi al pilates.

La fitness routine della Canalis

pilates Elisabetta Canalis
(Instagram)

Il pilates è una disciplina delicata, in quanto i movimenti ed il respiro devono essere equilibrati e seguire un andamento lineare, precisa in quanto le posizioni da assumere ed i movimenti hanno un loro schema, importante perché i benefici sono davvero numerosi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Le bici elettriche: l’innovativo ed ecologico mezzo di trasporto

Silvia Marcoli, un’insegnante di pilates nonché fisioterapista ed osteopata, afferma: “Questa disciplina viene erroneamente considerata soft: in realtà praticare pilates significa costruirsi un fisico scultoreo, migliorando anche e soprattutto postura, resistenza e consapevolezza dei propri muscoli. In una lezione-tipo di pilates, ovviamente da variare in base al livello della singola persona, vengono inserite sequenze di esercizi in grado di far lavorare in sinergia l’intera muscolatura del corpo. I movimenti tendono a essere lenti e controllati. Allenamento dopo allenamento, noterete un rafforzamento dei muscoli di tutto il corpo, ma in particolare del core, oltre a una mobilità e flessibilità della colonna decisamente migliori”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Il Padel: quanto ne sappiamo di questo nuovo sport?

Inoltre, insieme al pilates, (specie per le over 40) c’è anche un trattamento utile a rassodare il corpo ed ottenere un fisico statuario, come quello di Elisabetta Canalis: “le donne over 40 possono fisiologicamente far fatica a mantenere la definizione muscolare in aree critiche quali girovita e glutei. Senza assolutamente mettere da parte l’allenamento, fondamentale per mantenere la massa muscolare in posizione, ci si può aiutare con cicli di trattamenti volti a risvegliare e potenziare la muscolatura. Su tutti, SoShape, macchinario che grazie a onde elettromagnetiche intense e mirate allena il distretto muscolare interessato in una seduta di 30 minuti. Questa tecnologia permette, senza invasività, di raggiungere dei risultati che anche con un’allenamento fisico molto intenso sarebbero difficilmente raggiungibili, lavorando in maniera selettiva e indolore. A casa, mai senza fanghi e impacchi drenanti e rassodanti, da lasciare in posa anche tutta la notte”. Queste sono le parole di Valentina Finotti, chirurga plastica.

Impostazioni privacy