Il Padel: quanto ne sappiamo di questo nuovo sport?

Lo sport è una delle invenzioni più belle dell’essere umano, capace di contribuire al benessere psichico e a quello fisico, di  allacciare rapporti con altre persone, di gioire di vittorie e di riflettere sulle sconfitte, felici e spensierati. Il Padel è la nuova tendenza che si sta facendo largo con successo.

Padel sport innovativo
(Lisa Van Dorp- Pixabay)

Lo sport unisce, crea legami, forgia il carattere e fa maturare (inevitabilmente) la persona che lo esegue. Sia fisicamente che mentalmente, perché i suoi benefici sono a 360 gradi. Quando spopolano nuove tendenze la nostra attenzione si focalizza subito sulla novità e la voglia di sperimentare sarà altissima. Questo è proprio il caso di questa nuova tendenza sportiva che tanto piace ai giovani e che, specie adesso con l’arrivo delle belle giornate e delle temperature clementi, non può che essere una delle prime alternative quando si propone una tranquilla serata tra amici.. sto parlando del Padel. Questo sport, infatti, risulta essere molto affine al tennis, ma ha delle peculiarità e delle caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere. Il suo successo non è solo italiano, ma in tutto il mondo sta diventando una vera tendenza, nonché un’alternativa innovativa e simpatica rispetto al solito apericena tra amici.

Il Padel: lo sport che piace tanto alle donne

padel sport innovativo
(IGfotojonas- Pixabay)

Potremmo affermare che si tratta dello sport del momento, che ha registrato un +8% di campi in Italia nel 2021 e che, secondo uno studio di Z Padel Club, è un’iniziativa green, ecosostenibile ed innovativa che non ha genere. Infatti, sia uomini che donne, lo adorano. Parlando appunto di donne i social, in particolare Instagram, è colmo di fto di personaggi femminili famosi (come la bellissima attrice italiana Miriam Leone) di hashtag padel. Un numero che, inevitabilmete, è destinato a crescere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Pensare troppo è nocivo alla salute: scopri i rimedi per combattere l’Overthinking

Gli elementi indispensabile per giocare a Padel sono essenzialmente quattro: le pareti in vetro, le pareti metalliche, la rete divisoria ed il piano di gioco. Gli stessi campi, più piccoli rispetto quelli da tennis, possono essere sia all’aperto che indoors. Il punteggio sarà uguale a quello del tennis,

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Mobilità urbana: l’alternativa sostenibile

E voi, lo avete già provato? In caso affermativo sarebbe carino sapere una vostra opinione in merito, mentre in caso la risposta sia un “no” allora il consiglio è quello di organizzare una partita tra amiche e sperimentare questo sport. Non ve ne pentirete!

Impostazioni privacy