Le bici elettriche: l’innovativo ed ecologico mezzo di trasporto

Contribuire a tutelare la salute del nostro amato pianeta è uno degli obiettivi più importanti che dobbiamo raggiungere, facendo ognuno la propria parte ed optando per alternative ecosostenibili. A tal proposito la bici elettrica rientra tra i mezzi di trasporto green da tenere in considerazione.

bicicletta elettrica mezzo ecologico
(Pexels- Pixabay)

Il nostro pianeta, di anno in anno, perde delle risorse importanti ed inevitabilmente anche la sua energia e vitalità. Specie di animali si estinguono, le foreste vengono disboscate, la riduzione di flora e fauna, l’inquinamento, i frequenti incendi, le guerre e le pandemie. Nonostante la terra abbia una tempra e una tenacia da vendere, non è comunque facile rispondere al contraccolpo e tutte queste catastrofi (di cui l’uomo è il primo ad essere chiamato in causa) la stanno mettendo in ginocchio. Siccome merita rispetto, anche perché è il luogo in cui abitiamo e che ci ha accolto e donato cibo, acqua e qualsiasi cosa di cui avessimo bisogno, ognuno di noi può (anzi DEVE) fare qualcuna per tutelarla. Di alternative alimentari green ce ne sono, cosmetiche anche ecc.. ed ora vi è anche l’alternativa green per i mezzi di trasporto: la bicicletta elettrica. Oltre ad essere affascinante, giovanile e gender free, quest’ultima contribuirà alla salute del pianeta e anche alla nostra silhouette.

Tutti in bici: l’alternativa bella ed ecosostenibile

bici alternativa ecosostenibile
(mohamed Hassan- Pixabay)

Sapevate che spendiamo in media 1.296 euro ogni anno per il rifornimento di carburante e che sicuramente il prezzo crescerà con il passare degli anni? Dunque bisogna correre ai ripari e non entrare in crisi economica, dunque si passa alle alternative promosse in commercio. Tra queste la bicicletta sembra essere, secondo le statistiche da sempre una valida soluzione e da diversi anni , le proposte sono varie e molto belle ed interessanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Mobilità urbana: l’alternativa sostenibile

Per la tutela del nostro pianeta il mercato lancia le famose biciclette elettriche, per coloro che vogliono spostarsi in città su due ruote in modo sostenibile e, perché no, magari fare anche un’escursione tra i sentieri in montagna o al mare. Mountain bike, bici da passeggio, bici con pedalata assistita, bici con telaio pieghevole.. avrete l’imbarazzo della scelta!

POTREBBE INTETRESSARTI ANCHE>>>  Roma: un tour tra gli hotel più belli della capitale

Dunque perché aspettare e continuare ad usare l’automobile anche per i minimi spostamenti? basta brontolare e fare i pigri e montiamo in sella alla nostra bicicletta.

Impostazioni privacy