Moda del riciclo, aperto lo store a Milano. La maison dietro al successo!

La moda del riciclo passa dai marketplace ai negozi fisici, con l’apertura di uno store dedicato a Milano. Chi ha realizzato questa idea geniale?

moda riciclo valentino vintage
(foto: @timelessvixen su Instagram)

La moda del riciclo appassiona tutte. Si è partiti con la vendita di scarpe e borse firmate, prima sui negozi online di vendita generica, poi su siti dedicati a questo servizio. La moda degli abiti riciclati non conosce crisi. Lo sanno bene gli operatori del settore. Quanti vestiti si buttano? Ogni anno nel mondo si producono 100 miliardi di vestiti e il 48% di quanto buttato in realtà si potrebbe vendere o riutilizzare.

Qual è il problema più grande quando vogliamo riciclare degli indumenti? Non si sa quali tessuti si possono riciclare. I migliori per questa operazione sono: cotone, nylon, lana e poliestere, mentre i jeans sono il tessuto più inquinante al mondo. Oggi, però, il riciclo dell’alta moda ha il volto di un brand famosissimo. Di chi stiamo parlando?

Moda e riciclo, il caso Valentino Vintage

moda riciclo valentino vintage
(foto: account ufficiale di Valentino su Instagram)

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> I consigli di Giorgio Armani: sono questi i capi da avere nell’armadio

La moda del riciclo trova in Valentino Vintage un alleato perfetto. Si tratta di una nuova strategia di marketing del brand dell’haute couture, che ha presentato la novità sul canale ufficiale di Instagram. L’iniziativa per la moda del riciclo Valentino Vintage riscopre gli abiti che hanno fatto la storia della maison e li ripropone per il riutilizzo sostenibile. Ci saranno anche dei negozi dedicati al vintage a prezzi scontatissimi.

Per l’Italia, la sede non poteva che essere la capitale della moda, Milano, che avrà due negozi. Uno sarà Madame Pauline Vintage, l’altro Montenapoleone. Entrambi si troveranno nella zona più centrale della metropoli. Ci saranno anche negozi sparsi in tutto il mondo: New York, Los Angeles e Tokyo, ogununa con due negozi dedicate al vintage.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> I vestiti più belli li trovi sul red carpet del Festival di Cannes

Il brand ha reso noto che ci sarà un logo speciale per la moda del riciclo Valentino Vintage. Questo logo speciale raccoglierà tutti i precedenti e renderà distintivi questi capi di abbigliamento esclusivi. Le clienti potranno portare i vecchi capi di Valentino in questi negozi e ricevere un buono che potranno spendere all’interno del negozio stesso. Così la sostenibilità è servita, ma solo per alcuni mesi. Vale la pena di sbrigarsi!

Impostazioni privacy