I consigli di Giorgio Armani: sono questi i capi da avere nell’armadio

Sempre in balia di dubbi e perplessità su cosa mettere, può essere utile sapere quali sono i capi da avere sempre nell’armadio. E chi meglio di lui è in grado di dare consigli in fatto di moda se non Giorgio Armani?

capi armadio
Scelta di abiti (Pexels)

Se prima di un evento importante o di una qualsiasi serata o uscita stai delle ore davanti allo specchio della speranza di trovare nell’armadio qualcosa che ti faccia sentire bene, allora forse è il caso di selezionare i capi per capire quali sono quelli di cui non puoi fare a meno.

Perché a volte per avere un look elegante basta davvero poco, ma la questione si fa complicata quando non si sa da dove partire. Ma niente paura, grazie ai consigli di Giorgio Armani sapremo sempre che cosa avere nell’armadio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Jeans strappati, il segreto per ottenerli: metodo infallibile per dare vita a un capo stiloso

Quali capi non devono mai mancare nell’armadio?

armadio pieno
Capi nell’armadio (Pexels)

Vestirsi sentendosi bene e a proprio agio con se stesse è fondamentale. Purtroppo, però, non sempre è facile e immediato capire quali sono gli abiti da scegliere per uno stile che ben si addica alla nostra personalità. Ecco perché abbiamo pensato di attingere a un articolo di Vogue che, in un’intervista a Giorgio Armani, famoso stilista e imprenditore italiano conosciuto in tutto il mondo, riporta quali sono secondo il celebre designer i capi fondamentali che ogni donna dovrebbe avere nel proprio armadio.

Il “re della moda” ha risposto alla domanda selezionando 5 capi. Vediamo insieme quali sono. Il primo vestito da avere sempre a portata di mano è la giacca. Secondo Armani la giacca è un capo fondamentale, che ogni uomo o donna dovrebbe avere nel proprio armadio. Si tratta infatti di un indumento molto versatile, adatto sia per le occasioni importanti sia per un una qualsiasi uscita.

Dal tono formale e casual, la giacca può adattarsi a qualsiasi tipo di look. Non a caso il Maestro ha utilizzato più volte questo capo nel corso degli anni reinventandolo in modo casual, tanto da diventare il suo “marchio di fabbrica”. Altro capo che non deve mancare è il talleur pantalone, in grado di donare un tocco di eleganza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Belen Rodriguez icona di stile: l’abbinamento senza precedenti da copiare per brillare in ogni occasione

Anche delle comuni T-shirt sono essenziali per uno stile semplice e originale. Infine, qualche camicia dal taglio femminile e un cappotto lungo completano l’elenco dei capi che dovremmo avere nell’armadio. E se lo dice Giorgio…

Impostazioni privacy