Crema colorata: prima di acquistarla, devi sapere questo

Crema colorata, tutto quello che ti serve sapere prima dell’acquisto. Dalle tonalità al modo di applicazione, il vademecum di cui hai bisogno. 

bb cream come usarla
donna colori mediterranei – Pixabay

Le belle temperature sono arrivate in alcune zone d’Italia e senza preavviso, il caldo inizia a farsi sentire. E di conseguenza cambiano le nostre abitudini: sia per quanto concerne il vestiario, che il make-up e le proprie attività routinarie. Una menzione speciale lo merita il mondo del beauty. Profumi e trucchi infatti sono quelli che meglio scandiscono la cadenza stagionale nonché il loro cambio.

Se in estate si preferiscono acque profumate o comunque essenze decisamente fresche e meno intense, in inverno invece si opta per le fragranze particolarmente penetranti. E per quanto riguarda il trucco? Sicuramente i colori cambiano, così come le tonalità per il viso. Un prodotto in particolare non può mancare nel vanity di ognuno di noi.

Crema colorata, come trovare quella giusta

BB cream cosa sapere
donna con coda – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ad ogni pelle la sua protezione solare quotidiana: scopri la tua

Negli ultimi anni è andata di moda e continua anche in questo 2022 il trend, la BB Cream – meglio nota come crema colorata – destinata a sostituire il fondotinta, soprattutto nei mesi caldi. Questo cambiamento deriva dal fatto che mutano le esigenze; in inverno infatti si preferiscono i prodotti più coprenti, perfetti per uniformare l’incarnato del proprio viso. In estate invece basta un semplice velo colorato per rimuovere le imperfezioni.

Ecco perché applicare la BB cream è molto semplice e non richiede pennelli particolari, oltre che essere un procedimento molto rapido e veloce: lo si consiglia infatti a chi lavora ed ha poco tempo, in una manciata di minuti si otterrà un bell’effetto. La peculiarità della crema sta anche nel fatto che non è necessario estenderla su tutto il viso, basta  anche solo per coprire eventuali brufoletti o macchie. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Crema abbronzante: non fare questi errori! Come e quando iniziare?  

In commercio ce ne sono tantissime, si consiglia sempre di optare per un prodotto bio per ottenere maggiormente la pelle fresca e compatta. Un prodotto, un cosmetico che negli anni si è arricchito di ulteriori elementi tanto da renderla una crema per il viso: i rinomati brand infatti hanno introdotto della formulazione anche elementi che prima si trovavano solo nelle creme idratanti come acido ialuronico e niacinamide. Se vuoi un look fresco e dall’aspetto naturale trova la bb cream che fa per te, una tonalità che tenga conto ovviamente del proprio incarnato.

Impostazioni privacy