Rossetti, scopri la tecnica low cost per farli durare a lungo: a prova di bacio

Rossetti, scopri la tecnica low cost per farli durare a lungo: a prova di bacio. Dopo aver provato questa tecnica scoprirai di non poterne fare più a meno. 

come far durare un rossetto
scelta rossetto beauty – Pixabay

Per quanto riguarda il beauty, certamente il rossetto è un po’ il fiore all’occhiello, quello che rende un trucco perfetto per l’occasione e ben riuscito. Il sogno di tutte è quello di avere rossetti che durino per tutta la serata, evitando così la sosta alla toilette per rifarsi il trucco. Oggi ormai in commercio esistono davvero tantissime soluzioni.

In particolar modo i rossetti a lunga tenuta che garantiscono ore ed ore di trucco impeccabile e zero sbavature.  Tuttavia, se hai un rossetto in particolare a cui sei legata e non è a lunga tenuta e vuoi quindi renderlo tale è possibile. Certo, è un rituale che richiede qualche minuto in più rispetto alla normale sessione di make-up ma ne vale assolutamente la pena. Tecnica a prova di cibo, bevande e bacio. 

Rossetto a lunga tenuta? Scopri il metodo low cost

rossetto a lunga tenuta tecnica
applicazione rossetto – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Rossetto o lucidalabbra? Come scegliere in base all’occasione

Il rossetto a lunga tenuta, quelli che si vendono nei negozi e profumerie oppure online, hanno il difetto di far seccare troppo le labbra, col rischio quindi che si formino delle righe, un effetto antiestetico. Con questo rimedio casalingo ma tanto efficace invece questo non avviene in quanto il primo step consiste proprio nel preparare le labbra, prima esfoliandole e poi idratandole. L’esfoliazione può essere fatta anche home made con miele e zucchero, andrà a rimuovere le pellicine e cellule morte (trattamento da fare solo una volta alla settimana).

Segue l’idratazione con crema viso o balsamo labbra e attendere che si asciughino. Evitare prodotti a base oleosa potrebbe compromettere tutta la fase di trucco, visto che anche il rossetto cremoso da applicare lo è. Dopo che le labbra son ben asciutte, si procede con l’applicazione di un primo strato di rossetto, è possibile aiutarsi con la matita per definire bene i contorni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Rossetto in tendenza per questa stagione: un colore che sta bene proprio a tutti!

Adesso munitevi di uno strato – cioè proprio un velo – di carta velina e adagiatelo sulle labbra e passate con pennello largo uno strato di cipria trasparente o blush, servirà per fissare il rossetto. Ultimare con il secondo strato di rossetto cremoso per donare alle labbra quella lucentezza che con la cipria ovviamente ha perso. Le vostre labbra sono pronte.

Impostazioni privacy