Rossetto in tendenza per questa stagione: un colore che sta bene proprio a tutti!

La primavera procede a gonfie vele e così anche le tendenze di questa stagione: abbiamo parlato di vestiti e di scarpe, ora è arrivato il momento del nostro tanto amato make-up

Rossetti tendenza
Rossetti (instagram)

Non ci sono dubbi: il rossetto è quel cosmetico che tutti noi amiamo. Già da piccoli ci siamo ritrovati ad osservare le nostre mamme davanti allo specchio mentre erano intente ad applicarlo sulla bocca, sognando di essere grandi anche noi e attendendo il momento giusto per poterlo fare.

Oppure abbiamo ricevuto in regalo quelle famose valigette da make up per bambini, dove trovavamo gloss di tutti i tipi che ci facevano già sentire grandi. E poi, quando l’adolescenza si è fatta prepotentemente spazio nel nostro tempo, abbiamo cominciato ad indossarli anche noi giocando a fare gli adulti. Insomma, il rossetto è un elemento immancabile nei beauty appartenenti a persone di tutto il mondo. Ma qual è il colore di questa stagione?

Rossetto in voga per la primavera estate: il colore più gettonato è il pesca

Da piccoli iniziamo con i colori più chiari e luci, anche con le sfumature neutre, solo quando si diventa grandi si inizia a mettere quelli più appariscenti. Ad esempio il rosso, considerato troppo maturo per chiunque, arriva in una fase più avanzata della adolescenza.

In questi ultimi anni, invece, si stanno portando moltissimo i colori nude. Quasi non si vedono, penserà qualcuno, invece non è così: da un tocco di colore alle labbra, rendendole più naturali ma belle da vedere, per questo hanno scaturito così tanto successo e continuano ad essere sempre più venduti. Oramai sono diventati dei classici e andranno di moda sempre, ma per questo mettiamoli per un attimo da parte per parlare di quale colore invece va di moda in questa stagione.

Gli esperti di make-up di Proiezioni di Borsa si sono resi conto di un colore molto interessante, bello e delicato, che si può adattare ad ogni tipo di look e non solo: stiamo infatti parlando del rossetto color pesca, lucido e perfetto pre tutte le età, perché risalta il volto di chiunque ma in un modo bello e delicato, senza farlo sembrare esagerato.

Leggi anche –> Chiara Ferragni: anche per lei le cose non sono sempre semplici… – FOTO

Leggi anche –> Per una dieta detox (e dimagrante) non potrai più fare a meno di questi consigli

Si sposa con ogni tipo di carnagione e di colore di capelli, e possiamo abbinarli anche con qualsiasi outfit, elegante o sportivo. Il nostro suggerimento è quello di scegliere uno a lunga tenuta, perché con il caldo estivo rischiano di andare via. Anche per questo, meglio evitare quelli lucidi e appiccicosi che si sciolgono con il sole caldo.
Impostazioni privacy