Miriam Leone e le sue folte (e meravigliose) sopracciglia: analisi della tendenza beauty 2022

Miriam Leone non ha mai modificato quella che risulta la firma della sua bellezza: analizziamo la tendenza beauty del 2022

Miriam Leone
Sopracciglia naturali (Pixabay)

Nonostante il (clamoroso) ritorno della moda 2000, le sopracciglia folte non hanno intenzione di sradicarsi dai trend beauty 2022. La versione più fine ha monopolizzato l’estetica tra gli anni 90 e i precedentemente citati, modificando il trend in voga negli anni ’80: foltissime e soffici. Basti ricordare alcune delle star più famose dell’epoca per riportare alla mente capelli voluminosi e sopracciglia marcate. Poi il cambio drastico nella versione più minimal, che ha lentamente lasciato il posto ad una linea più naturale.

Un grande contributo a questo ritorno è stato fornito dalla supermodella e attrice Cara Delevigne, che fin dal suo esordio in passerella ha sfoggiato questa sua peculiarità. E se prima rappresentava una scelta di stile “per poche”, poi lentamente è stata adottata sempre di più. Un trend che si modifica senza mai rinunciare al suo posto nella classifica “top”, dall’effetto laminato richiestissimo, alle sopracciglia “saponate” delle ultime sfilate. Una esponente in materia tutta italiana è Miriam Leone, che delle sue sopracciglia ne ha fatto la firma convalidante della sua straordinaria e ineguagliabile bellezza.

Miriam Leone, sopracciglia naturali

 

Visualizza questo post su Instagram

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Belen Rodriguez anticipa l’estate con un minidress che ci porta in vacanza: è già trend

Non c’è finzione, non c’è trucco, non c’è inganno: le sopracciglia di Miriam Leone sono totaly natural, e si vede. Non c’è il segno di una mano esperta a ricreare pelo per pelo l’effetto laminazione e neanche l’aiuto di un mascara per volumizzarne la forma. L’attrice vanta questa caratteristica e non ha nessuna intenzione di rinunciarvi, sfoggiandola con orgoglio come firma personalissima della sua bellezza.

A volte più “disordinate” per un effetto casual semplicemente irresistibile, altre più definite per un allure composto ed elegante: si trasformano in un vero e proprio accessorio capace di modificare l’effetto del suo look. Non tutti sanno infatti che le sopracciglia giocano un ruolo fondamentale nella nostra immagine, determinandone anche l’armonia.

Analizzando questo trend infatti scopriamo che rappresenta una scelta ben oltre lo stile. Tale qualità si rivela proprio come un’inconfondibile affermazione di personalità, rendendo più incisivo il nostro aspetto. Questo non significa che sia un trend adatto a tutte: nel caso dell’attrice, che vanta occhi grandi e magnetici, fungono da evidenziatore del suo sguardo, soprattutto grazie al contrasto chiaro/scuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Make-up, bastano 5 minuti per labbra carnose e seducenti: da provare assolutamente

Le sopracciglia folte sono infatti valorizzanti per occhi grandi e intensi, qualsiasi sia il colore, e meno adatte ad occhi piccoli, soprattutto se vicini. Al contrario, saranno il vostro migliore alleato di bellezza (provare per credere).

Impostazioni privacy