Denim mania: la camicia di jeans trend assoluto per look primaverili super cool

La camicia di jeans è un must-have assoluto, grande trend negli ultimi anni, perfetta sia per look romantici, sia per quelli sportivi. Molto versatile, è la soluzione ideale per la bella stagione, permettendo di lasciare in segno, catalizzando l’attenzione in ogni occasione.

Camicia di jeans: trend assoluto
Camicia di jeans (Instagram)

Intramontabile, senza tempo, trend assoluto. Tramandato generazione dopo generazione, il denim è il tessuto per antonomasia più stiloso. Di origini genovesi, ai suoi esordi era utilizzato per dare vita alle divise da lavoro, in particolare per i marinai e gli scaricatori di porto che potevano così contare su abiti comodi e resistenti.

Nel tempo si è diffuso lasciando il segno sulle passerelle dando vita ai jeans, pezzo chiave di ogni guardaroba.

Ma non è solo utilizzato per realizzare i tanto amati pantaloni: tra maglie e gonne, di grande tendenza da anni la camicia creata con questo tessuto iconico.
Con l’arrivo della bella stagione è tempo di indossarla per abbinamenti unici: la sua versatilità la rende perfetta in molteplici contesti e per diversi stili, sia quelli più eleganti, sia quelli più sportivi.

Camicia di jeans: must-have assoluto, come abbinarla

A ogni stile la sua camicia di jeans. Quando si parla di questo capo le possibilità in fatto di abbinamenti sono tante adattandosi ai diversi gusti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Michelle Hunziker: il suo look fa “boccheggiare” i fan

Per chi ama uno stile bon ton può essere sfoggiata abbinandola a una gonna per creare un gioco di contrasti. In particolare chi adora look molto femminili può scegliere modelli impreziositi da rouge o colletti importanti, grande trend del momento. Se se ne ha una classica nell’armadio la si può impreziosire abbinandola a una collana, con cui dare un tocco fashion all’outfit.

Per coloro che ne prediligono abbinamenti più sportivo è perfetta lasciata aperta, come se fosse un cardigan, abbinata a un top e un paio di pantaloni neri o colorati: questo abbinamento è perfetto dal giorno alla sera in quanto è ideale sia con le sneakers, sia con i tacchi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Se i nodi nei capelli ti fanno dannare, ecco la soluzione che fa al caso tuo

Di grande tendenza poi, dal mood rock, l’abbinamento camicia e jeans per indossare un outfit total denim: unica accortezza evitare bagni di colore troppo differenti.

Impostazioni privacy