Liu Jo, conciliazione vita/lavoro: l’idea innovativa che rivoluziona il welfare aziendale

Arriva da un brand d’eccellenza l’idea che rivoluziona la conciliazione lavoro/famiglia: Liu Jo per il welfare aziendale

Liu Jo
Liu Jo (Instagram)

Il tema che riguarda la conciliabilità tra vita e lavoro sta occupando uno spazio rilevante nel dibattito pubblico. Sempre più frequentemente si riscontra l’assenza di possibilità di un equilibrio tra gli impegni professionali e la vita personale/famigliare, con conseguenti limiti anche nel conseguimento degli obiettivi.

È infatti comprovato, oltre agli effetti che possono nuocere la serenità dell’individuo, che godere di misure welfare volte alla serenità del lavoratore, migliori anche in efficienza i processi lavorativi di un’azienda. In una realtà carente, il brand di lusso Liu Jo sviluppa un’idea innovativa che rivoluziona completamente questa lacuna.

Nata in Italia nel 1995, la firma tutta italiana ha già dimostrato il suo impegno di una visione imprenditoriale più etica attraverso scelte sostenibili anche da un punto di vista ambientale. Questa volta la maison mette al centro la figura del lavoratore, con iniziative sempre più avanguardistiche.

Li Jo, il “maggiordomo aziendale”

Liu Jo
Impresa (Pixabay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Liu Jo presenta il nuovo smartwatch ed è un’esplosione d’estate: top trend

Arriva da Liu Jo l’ultima innovazione in campo di welfare aziendale attraverso il bando “Conciliamo“, misura del Dipartimento per le politiche  e per la famiglia, che destina finanziamenti alle imprese con progetti di conciliazione vita/lavoro. Il brand d’eccellenza ha presentato diverse iniziative volte al miglioramento dei propri servizi, mettendo il lavoratore e le sue esigenze al centro del proprio studio.

Il primo obiettivo è un ulteriore sviluppo del “lavoro agile“, che permetta più flessibilità professionale, una misura ormai ampiamente conosciuta e utilizzata da diverse aziende. Ma ci sono almeno due misure innovative messe in campo dalla maison, a partire dall’istituzione di una nuova figura: il “maggiordomo aziendale“. Si tratta di una figura professionale che presenta il compito di svolgere gli impegni di natura personale dei dipendenti, se inconciliabili con l’orario lavorativo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Moda sostenibile, quando l’etica incontra lo shopping: borse eco (e fashion)

Per quanto riguarda invece il tema della maternità e della sua conciliazione con ruoli coordinativi, presenta l’iniziativa “Mom’s coach” che ha l’obiettivo di formare le future e neo mamme su competenze manageriali.

Impostazioni privacy