Make up e sport? Adesso è possibile: guida a trucchi e cosmetici resistenti al sudore

E’ arrivato il momento di dire basta ai look da palestra disordinati: finalmente, anche mentre ci dedichiamo all’attività fisica (e sudiamo!), possiamo essere splendenti ed impeccabili. E’ possibile utilizzare dei cosmetici resistenti al sudore ed ecco che make-up e sport andranno a braccetto! 

make up sport resistenti sudore
(Pixabay)

In spiaggia quanto in palestra, il trucco è un eterno dilemma per noi donne. Andrebbe evitato, a meno che l’occasione a cui andiamo incontro non ci permetta di farne a meno… ed è proprio in virtù della nostra volontà di risultare sempre impeccabili ed in ordine che è necessaria una guida sui cosmetici resistenti al sudore da poter utilizzare durante l’attività fisica o al mare!

Ebbene sì, non saremo più costrette a rinunciare al make up per andare a fare sport. Esiste un compromesso ed è pensato per tutte le donne che non eccedono con strati e strati di prodotti.
Non stiamo parlando del trucco permanente, bensì di soluzioni e trucchetti per risultare al top anche nelle situazioni più scomode.

Lo sforzo fisico permette all’organismo di eliminare sostanze nocive. Proprio per questo il trucco di base è sconsigliato per andare in palestra: costituisce un ostacolo che potrebbe compromettere il naturale processo di sudorazione, otturando i pori della pelle.
Questo può portare a vanificare, in misura lieve, il lavoro che facciamo.

Quindi, come possiamo risolvere il problema e non dimenticarci del tutto del nostro lato estetico?

Make up e palestra: trucchi e cosmetici resistenti al sudore che ci permettono di mantenere un aspetto al top

make up sport resistenti sudore
(Pixabay)

Come risolvere l’enigma? Chi proprio non riesce a rinunciare al make up, dovrà scendere a dei compromessi ed imparare ad adattarsi, ma nulla è perduto!

Leggi anche -> Make-up, bastano 5 minuti per labbra carnose e seducenti: da provare assolutamente

Non sarà possibile mettere il fondotinta, ma si può sempre rimediare con un velo di correttore ed una passata di mascara e matita waterproof.
La soluzione migliore è quella di puntare ad un make up completo e molto basico, senza eccedere: si andrà a portare in risalto la zona occhi e a coprire solamente le maggiori imperfezioni del viso.
In questo modo, la pelle resterà anche libera di traspirare ed espellere le tossine nocive.

Leggi anche -> Rossetto o lucidalabbra? Come scegliere in base all’occasione

La regola è dunque less is more: via libera con l’essenziale. Il minimo indispensabile permetterà di restare ordinate e di non stonare e sembrare fuori luogo.
Buon allenamento con stile!

Impostazioni privacy