Allungare e snellire le gambe è possibile grazie a questo accessorio

Se desideriamo indossare abiti corti ma la cosa ci imbarazza possiamo allungare e snellire le gambe con questo accessorio.

allungare gambe
Donna con gambe scoperte (Pexels)

Con l’arrivo della bella stagione e del caldo tutte noi non vediamo l’ora di mettere quel vestito che ci piace tanto ma che allo stesso tempo ci mette a disagio perché lascia scoperte le gambe.

Magari quando l’hai comprato eri più in forma oppure hai scelto la taglia sbagliata e ogni volta che lo indossi ti sembra di avere dei cotechini al posto delle gambe.

Ma niente paura perché sicuramente nel tuo armadio hai un accessorio che ti aiuterà ad allungare e a snellire le gambe. Vediamo insieme come e di quale accessorio si tratta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Se anche Giulia Valentina cede, sarà impossibile resistere al trend

Allungare e snellire le gambe in una semplice mossa

gambe snelle
Gambe lunghe e snelle (Pexels)

Ci sono alcuni trucchi che possiamo mettere in pratica per nascondere le parti del corpo che non ci piacciono, come ad esempio le gambe, che magari ci sembrano troppo grosse da poter esibire in pubblico. Con i pantaloni giusti può essere davvero facile. Ci sono infatti tantissimi modelli estivi molto apprezzati perché calzano alla perfezione grazie agli elastici che stringono in vita e alle caviglie lasciando le gambe libere di muoversi.

L’ideale per godere di una perfetta agilità di movimento, questi pantaloni leggeri e ampi ti faranno sentire bene con te stessa. Se poi vuoi slanciare la tua figura ci puoi abbinare delle scarpe in grado di rendere le gambe più lunghe e snelle. Ma se indossando i pantaloni questo effetto si ottiene facilmente, può essere più complicato quando si parla di vestiti.

In questi casi, gli accessori ricoprono un ruolo fondamentale in questo “gioco” di illusioni ottiche che ci può aiutare a mettere in mostra ciò che realmente vogliamo far vedere e celare quello che invece non vogliamo esibire. E l’accessorio in grado di fare miracoli può essere la cintura. Se la utilizziamo con gli abiti giusti oppure la collochiamo in un punto ben preciso, vedrai che la differenza sarà notevole.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Torna in voga il foulard: le acconciature per ogni tipo di capello

Prova dunque a indossare la cintura con una gonna tulipano, il modello ideale per celare alcune parti del nostro fisico che non vogliamo mettere in mostra, grazie a un gioco di pieghe e dinamicità. Per essere più precisi, posiziona la tua cintura poco sopra la pancia, all’altezza dei fianchi, evitando di stringerla troppo. Vedrai che l’effetto morbido e vaporoso risalterà la meglio le tue gambe, senza dover aver più paura di mostrarle in pubblico.

Impostazioni privacy