Mocassini, queste calzature non sono mai state più moderne di così

Tra le scarpe di tendenza di questa primavera/estate ci sono anche loro, gli intramontabili mocassini. Vediamo come indossarli al meglio e come abbinarli.

Mocassini i modelli più trendy
Mocassini bicolor (screenshot Instagram)

Sono uno di quei passepartout che non possono mai mancare in qualsiasi guardaroba femminile. Pratici, comodi e allo stesso tempo eleganti, i mocassini sono tornati da quest’anno prepotentemente di moda.

Influencer, modelle e attrici ne hanno fatto un loro tratto distintivo, reinterpretandoli in chiave più moderna. Tra le grandi cultrici di questo genere di scarpa c’è sicuramente Sua Maestà la Regina Elisabetta II. La sovrana inglese, famosa per i suoi look coloratissimi (“mi devono sempre poter riconoscere” avrebbe detto), spesso ne indossa un paio sotto soprabiti arancioni o vestiti rosa shocking.

“Lilibet” come la chiamano in famiglia, predilige un modello classico di Gucci, con il celebre morsetto di metallo sul davanti, con un leggero tacco per non risultare troppo informale ma poter essere lo stesso comoda.

Anche Dakota Johnson di recente è apparsa con un paio ai piedi, vestita di tutto punto con dei pantaloni jeans blu scuro larghi, una semplice t-shirt bianca e uno spolverino color camoscio a completare il tutto. Anche per lei la scelta è ricaduta sulla maison toscana.

Mocassini: c’è solo l’imbarazzo della scelta

Non solo Gucci, naturalmente, anche Prada ha lanciato un suo modello che le influencer sembrano preferire maggiormente, con una para più spessa e un aspetto all black che vira verso il punk. Bella Hadid recentemente li ha indossati abbinandoli con coraggio, va detto, a un paio di calze bianche lunghe, assieme a una gonna chiara midi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alice (@carrieandthe_city)

I più cool in circolazione sono con la punta quadrata, proprio come quelli indossati da Hailey Bieber qualche tempo fa, completati da un chiodo dalla maxi lunghezza e un paio di jeans chiari oversize, altro trend di stagione.

Leggi anche –> Giorgia Palmas ha detto sì! Tutti i particolari del suo splendido abito da sposa

Leggi anche –> Laura Pausini punta tutto sul long bob: il taglio più chic per i capelli lisci

Infine, per chi non ha timore di osare, si possono anche indossare, proprio come alcune influencer hanno mostrato sui social, con un abito primaverile, magari in fantasia floreale o dai colori accesi.

Impostazioni privacy