Questa è la tendenza primavera definitiva e valorizza proprio tutte

Ami seguire la tendenza per essere sempre fashion? Questo è il capo definitivo di questa primavera e valorizza proprio tutte 

Tendenza gonna
Donna sorpresa (Pixabay)

La moda va e ritorna: questo ci hanno insegnato le sfilate, che mai come quest’anno dimostrano la regola. Seguirla per essere sempre di tendenza è l’obiettivo di ogni fashion victim, ma non sempre i capi in voga si adattano ai nostri gusti. La scelta del vestiario da acquistare e indossare, più o meno consciamente, si basa su principi fondamentali più o meno comuni.

Sentirsi a proprio agio è importantissimo, a prescindere dal trend, per apprezzare la propria immagine. Anche possedere indumenti versatili si rivela una priorità per molte “consumatrici di trend”, che non vogliono investire una data somma su un capo che non indosseranno più.

Ma per “versatilità” si intende anche la possibilità di utilizzare un capo anche in numerose occasioni, che siano più o meno formali. Un altro aspetto fondamentale, quando decidiamo cosa indossare, è sentirsi valorizzate dalla scelta del look. Sembrerà impossibile, ma la tendenza per eccellenza di questa primavera riesce a soddisfare ognuna di queste esigenze in un solo intramontabile e romanticissimo capo.

Tendenza primavera: gonna a ruota

 

Visualizza questo post su Instagram

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Moda sostenibile, quando l’etica incontra lo shopping: borse eco (e fashion)

Quando pensiamo alla gonna a ruota, subito l’immaginario che ci si presenta davanti agli occhi si colloca negli anni ’50. Come dimenticare Audrey Hepburn indossare questo capo nella sua ampia misura, abbinandolo ad una semplice camicia chiara, con immancabili ballerine al seguito ed il foulard al collo come accessorio.

Ma pensiamo anche alle Pin Up in tutta la loro sensualità, un’ispirazione che negli anni ha più volte influenzato l’evoluzione della moda. Quest’anno, la gonna a ruota torna più che mai nelle tendenze primaverili, ma nella sua versione romantica. Lunghe, voluminose, colorate o con stampe floreali, questo è il capo must da avere nell’armadio e adattabile ad ogni occasione.

Basterà aggiungere una blusa elegante e dei sandali con tacco per elevarlo ad eleganza sopraffina, o ballerine e top casual per un look daily. Anche la comodità delle sneakers si presta benissimo alla gonna a ruota, soprattutto quelle minimal in tela. Un capo semplice con cui sentirsi comode e a proprio agio, ma nello stesso tempo estremamente femminile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Laura Pausini, alla finale dell’Eurovision veste l’iconico brand ed è uno spettacolo per gli occhi

Non di meno, un altro aspetto fondamentale di questo trend e che si adatta proprio a tutte, valorizzando ogni tipo di fisico, per un outfit d’effetto con pochissime accortezze.

Impostazioni privacy