Nostalgia 2000 con mollette ed elastici colorati: la nuova ossessione delle star

Le star ci svelano le tendenze per le acconciature della prossima estate: nostalgia 2000 con mollette ed elastici colorati

Elastici colorati
L’influencer e imprenditrice Chiara Ferragni (Instagram)

Che la moda degli anni 2000 avesse, non proprio lentamente, fatto capolino nelle tendenze dell’anno in corso non è evento di cui non ci fossimo accorti. Moltissime le star che ci hanno illustrato come reinterpretare alcuni trend del passato in chiave moderna. Un ritorno declinato in tantissime categorie di abbigliamento e che attualmente regna su molte tendenze.

I jeans a vita bassa, dopo diversi anni di “high waist”, sono i più selezionati, meglio ancora se larghi e indossati con micro top. Ma anche con foulard indossato proprio come top, questa rappresenta senza dubbio la seconda ispirazione nostalgica. E come non citare l’intimo in vista, che abbiamo visto sfoggiare ad alcune delle celebrità più influenti (non ultima Elodie). Ma il nuovo (vero) trend è lo sguardo al passato per quanto riguarda gli hairstyle della prossima estate. Parola di Dua Lipa e Chiara Ferragni.

Mollette ed elastici colorati: ossessione 2000

 

Visualizza questo post su Instagram

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Metà pigiama e metà lingerie: scopri il completo must have dell’estate

Il ritorno agli anni 2000, ormai sempre più evidente, raggiunge anche la sfera delle acconciature. Prima fra tutte la ponytail, rigorosamente portata con ciocche laterali a ricadere sul viso, un hairlook tra i più riproposti dalle star. Di assoluta tendenza se abbinata al make up pastello, o meglio ancora glitter, per un look totalmente revival ma soprattutto fashion.

E trecce, trecce, trecce e ancora trecce: questo il trend assoluto dell’estate in vista. Più grandi o più piccole, a comporre un semiraccolto oppure un raccolto tiratissimo: le opzioni sono innumerevoli e tutte davvero incisive sui nostri outfit. Ma per essere davvero di tendenza, dobbiamo riporre tutta la nostra attenzione sugli strumenti di cui ci muniamo per riproporre le acconciature delle star.

Elastici colorati e mollettine fluo saranno l’accessorio per eccellenza della stagione, utili per fissare i capelli ma soprattutto per note di colore sul look. Dua Lipa sceglie un raccolto composto da quattro trecce definite e impreziosite da piccoli elastici colorati ma tutti diversi per un effetto rainbow spettacolare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Chiara Ferragni, direttamente dalla sua cabina armadio il capo a cui non possiamo rinunciare

Chiara Ferragni opta per un semi raccolto caratterizzato dalle treccine laterali dal mini diametro con elastici rosa (ovviamente in pendant con l’abito). E le mollette? Perfette per la coda alta, ancora una volta rigorosamente colorate.

Impostazioni privacy