Metà pigiama e metà lingerie: scopri il completo must have dell’estate

Chi ha detto che comodità e seduzione non possano combaciare? Il pigiama dell’estate 2022 ti farà amare l’homewear come non hai mai fatto

Pigiama
Pigiama (Pixabay)

Il pigiama, nella sua incontestata e piacevole comodità, viene spesso defilato in quella categoria di capi con una semplice utilità pratica, ma non particolarmente attraenti. Sono infatti tante le persone che piuttosto di optare per l’acquisto di un particolare capo del settore, preferiscono utilizzare vestiti non più indossabili, senza interessarsi di cosa offre il mercato. La pandemia, in tutta la sua complessità, ha imposto l’opportunità di ripensare alla quotidianità, offrendo come unico lato positivo il riscoprire alcuni aspetti non più considerati.

Tra questi l’importanza dell’homewear, soprattutto durante il periodo del lockdown, dove la totalità del tempo veniva trascorso all’interno delle mura della propria abitazione.. Sentirsi a proprio agio nei panni selezionati per rilassarsi a casa assume oggi un’altra importanza, anche dal punto di vista estetico. Ma è possibile coniugare quest’ultimo fattore alla comodità? Non è mai strato più facile di così: il trend del pigiama 2022 ti farà amare l’homewar come mai prima.

Comodo e seducente: ecco il pigiama must have

 

Visualizza questo post su Instagram

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Moda primavera/estate: occhiali da sole? Sì, ma solo vistosissimi: i modelli trend

Curare la propria immagine, secondo la psicologia, aiuterebbe ad aumentare la stima che riponiamo in noi stessi su più livelli. Una regola che non vale solo in caso di occasioni particolari, ma persino nella quotidianità. Sentirsi attraenti incentiverebbe la motivazione personale, rendendoci più attivi e affascinanti.

Ma anche la comodità è un fattore cruciale per sentirsi sicuri nei propri capi, e la moda per l’homewear primavera/estate 2022 risponde ad entrambe le necessità, oltre che essere ideale per le temperature più calde. Si tratta del pigiama in seta, solitamente acquistabile in due pezzi, top e pantaloncino, nella perfetta via di mezzo tra una seducente lingerie e la libertà dei tessuti homewear.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Chiara Ferragni, direttamente dalla sua cabina armadio il capo a cui non possiamo rinunciare

Fresco e leggero sulla pelle, a cui permette di respirare preservandone la bellezza, si rivela la soluzione ideale per la stagione. Anche il design non è da meno, interpretato in tonalità particolarmente vivaci o arricchito da stampe e pizzi accattivanti. Un completo immancabile nel nostro cassetto, particolarmente indicato anche per la notte.

Impostazioni privacy