Il famoso diamante Tiffany & Co. brilla a Milano e il nostro cuore palpita di giallo

Tiffany & Co. presenta a Milano il celebre diamante giallo, indossato solo 4 volte dal suo ritrovamento: impossibile arrestare i battiti cardiaci

Diamante Tiffany
Tiffany & Co. (Facebook)

Una lussuosa e antica dimora milanese sta ospitando in queste ore la nuova collezione Alta Gioielleria Tiffany & Co., che per l’occasione offre la visione del celebre tesoro della nota firma. Stiamo ovviamente parlando del diamante giallo, che regala il suo colore all’intera installazione creata per la presentazione, “Yellow Box” con il contributo dell’artista visionario Daniele Papuli.

Una storia lontana quella della preziosissima pietra, ritrovata nel lontano 1878 in Sudafrica e acquistata dal gioielliere Charles Tiffany. Con l’aiuto del suo gemmologo di fiducia George Frederick Kunz, è stato effettuato il taglio a cuscino, per un totale di 82 brillanti, magnetiche, splendenti e ipnotiche sfaccettature. È stato indossato solo quattro volte dal ritrovamento del diamante, da altrettante diverse straordinarie donne che hanno potuto brillare (immensamente) di giallo prezioso.

Il diamante giallo Tiffany & Co.

Diamante Tiffany
Lady Gaga e Beyoncé indossano il diamante giallo (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Kate Middleton: la Duchessa colpisce ancora e conquista i sudditi

Corre l’anno 1957 quando il prezioso e inestimabile diamante giallo di Tiffany vede pubblicamente per la prima inedita volta la luce del sole. La fortunata ad indossare tale pezzo di pregio attraverso collier è l’attivista inglese Mary Whitehouse. E sarà l’unica per altri quattro anni, quando un’immortale Audrey Hepburn lo indosserà nel servizio fotografico pubblicitario dell’indimenticabile pellicola “Colazione da Tiffany“. Trascorrono quasi 60 anni prima che la indossi un’altra importante donna contemporanea, in occasione della serata degli Oscar 2019.

Si tratta di Lady Gaga, che consapevole di essere stata l’indossatrice successiva alla celebre attrice, si è definita semplicemente onorata. Nell’occasione (indimenticabile per tanti motivi, compreso un affettuosissimo duetto con Bradley Cooper) ha anche vinto l’Oscar per “Shallow” come migliore canzone. Ma non è tutto, perchè solo due anni più tardi un’altra celebre artista musicale ha avuto la fortuna di indossare tale tesoro mondiale, posando per la campagna di Tiffany nel 2021.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Contouring semplice e con pochi prodotti? Prova questa tecnica facilissima per pelle luminosa e zigomi definiti

Beyoncè, che insieme al marito Jay Z ha prestato il suo volto alla lussuosa casa di gioielleria, indossando un tubino Givenchy su cui brillava il celebre diamante giallo. Lo stesso colore del nostro cuore palpitante di incanto.

Impostazioni privacy