Afef: un total black che non passa inosservato e possiamo ricreare

L’ex modella e conduttrice è un’icona della moda e anche in questo caso lo dimostra con un capo che impazzerà questa Primavera. Il total black di Afef fa scuola.

Afef gonna nera
Afef (@afefjnifen Instagram)

L’ex padrona di casa di Nonsolomoda è nota non solo per la sua bellezza, ma anche per la gran classe e il buon gusto sempre dimostrati. Afef Jnifen ultimamente è tornata sui social, esibendo uno dei capi must have di stagione.

Nata in Tunisia nel 1963, è figlia di un ministro plenipotenziario. Giovanissima, si trasferisce a Parigi per iniziare una carriera nella moda e attira le attenzioni del fotografo Jean-Paul Goude, colui che la lancerà definitivamente.

Tra i tanti stilisti per cui ha lavorato, anche Cavalli, Armani e Chanel. Negli anni Novanta acquista molta popolarità in Italia, dove nel frattempo si è trasferita, diventando una delle ospiti fisse del Maurizio Costanzo Show prima e poi presentatrice del noto e storico programma di moda. A partire dal 2008 è inoltre testimonial di L’Oreal.

E’ capibile, quindi, vista la sua lunga esperienza nel settore fashion, che non sia indifferente alle ultime tendenze della stagione e che le interpreti in modo impeccabile. Proprio come pochi giorni fa.

Afef: il suo look “all black” è strepitoso e possiamo ricrearlo anche noi

La modella tunisina lo ha fatto pubblicando uno scatto sul suo profilo Instagram ufficiale, nel quale è apparsa sorridente e con un outfit da urlo che ha entusiasmato i follower.

La foto la ritrae con i distintivi capelli ricci tenuti parzialmente sollevati dalle mani, un paio di occhiali da sole scuri sugli occhi, e una meravigliosa camicia nera con lacci lasciati liberi. A completare il tutto, una gonna in simil pelle in tinta effetto coccodrillo, dalla vita altissima e la lunghezza che arriva poco sopra le ginocchia.

Leggi anche –> Contouring semplice e con pochi prodotti? Prova questa tecnica facilissima per pelle luminosa e zigomi definiti

Leggi anche –> Elisabetta Franchi su donne, lavoro e famiglia: l’emancipazione è ancora un tema

Un capo che richiama gli anni Novanta, molto versatile, e che possiamo fare nostro magari abbinandola a una camicia più chiara o celeste, colore che andrà per la maggiore nei prossimi mesi, magari abbinandoci un bel paio di decolletè proprio come ha fatto lei.

Impostazioni privacy