Smart working addio, i consigli per rientrare a lavoro con stile: trova il tuo outfit perfetto

Smart working addio, tornare a lavoro non è poi così traumatico. Ecco alcuni consigli per rientrare in ufficio in maniera glamour e professionale.

Dior colorati mise lavoro
Dior colorati – Instagram

Dopo due anni di pandemia, lo smart working ha i giorni contati. Abbiamo molto scherzato su questo lavorare da casa scandito da outfit sicuramente più comodi. Adesso la situazione sta cambiando e quindi possiamo dire addio a pigiama, pantofole e tutto il comfort che lo caratterizzava. E’ ora di recuperare lo stile e di metterlo in pratica nella vita di tutti i giorni.

Riprendiamo il beauty con i trucchi, mettiamo le nostre gocce di profumo e scegliamo i vestiti più adatti per il nuovo ingresso a lavoro. Se vuoi dare un tocco di freschezza – senza precludere la professionalità – al tuo guardaroba o semplicemente hai perso dimestichezza nel creare audaci outfit da lavoro, ecco alcuni consigli. Non sbaglierai mai più!

Smart working addio, gli outfit per un ritorno a lavoro con stile

Chiara Ferragni per Dior
L’imprenditrice Chiara Ferragni per Dior- Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Giorgio Armani, sfilata in silenzio e donazioni importanti: le cifre esatte

Ecco alcune regole fondamentali per scegliere senza errori l’outfit più adatto per il lavoro:

  • Valorizzati: può sembrare ovvietà ma non è così. Prima di trovare la mise più adatta per il lavoro, devi capire quali sono i tuoi gusti, quello che vuoi comunicare e soprattutto comprendere cosa indossare a seconda del fisico. Ognuno di noi ha quei capi che valorizzano, sfrutta quelli e andrai sul sicuro. Sarà un ottimo biglietto da visita;
  • Realtà professionale: i vestiti vanno ponderati in base al proprio ruolo e a come si estrinseca il lavoro. Solo così le scelte saranno conformi alla realtà professionale;
  • Dress code: spesso accade che in alcune realtà ci siano dei dress code aziendali. Per non sbagliare quindi fai tue queste regole e poi personalizzale, pur rispettando quanto previsto. Darai al dress code un tocco personalissimo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Iris Apfel per H&M, il sodalizio più colorato e stravagante di primavera

  • Moda: se sei un’appassionata, segui le mode del momento e falle tue. E’ bello indossare capi o accessori glamour ma chiedi perché lo fai, se questi arricchiscono la tua personalità e ben la rappresentano vuol dire che hai fatto la scelta giusta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.