Applicando questo particolare olio avrai capelli forti e lucenti

Capelli più lucidi, forti e sani, grazie a questi ingredienti naturali finalmente potrai averli.

Quando i capelli sono danneggiati e stressati è importante rimediare il prima possibile, l’olio di cocco si è dimostrato molto efficace per risanare i capelli danneggiati, inoltre se abbinato al succo di limone, migliorerà a vista d’occhio l’aspetto dei capelli.

olio capelli lucenti
(Pixabay

Trattandosi di due ingredienti naturali non danneggeranno minimamente i capelli, permettendo comunque di ottenere un ottimo risultato.

Se vuoi migliorare l’aspetto dei tuoi capelli devi assolutamente provare a preparare questi impacchi

olio capelli lucenti
(Pixabay)

L’olio di cocco ha delle proprietà che vanno a nutrire il capello oltre ad agire da emolliente, antimicrobico e lenitivo. Idraterà dunque il capello contrastando le doppie punte, oltre a stimolarne la crescita, alleviando se necessario arrossamenti e formazione di forfora.

Il succo di limone d’altro canto agirà da disinfettante, applicandolo sul cuoio capelluto e sulle lunghezze, combatterà l’ eccessiva formazione di sebo. Sui capelli grassi chiuderà le cuticola rendendoli più lucidi e semplice da pettinare. Inoltre donerà dei riflessi chiari in maniera naturale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Grazie a questo prodotto i tuoi capelli miglioreranno a vista d’occhio

L’olio di cocco può essere applicato da solo o con altri ingredienti naturali, utilizzare l’olio di cocco puro è più indicato nei casi in cui vi è un’irritazione, sarà sufficiente massaggiarlo come uno schampoo e successivamente andrà lasciato in posa per circa un’ora, successivamente si potrà procedere al lavaggio, è consigliato l’utilizzo di acqua tiepida in modo tale da eliminare tutti i residui dell’olio, l’ideale sarebbe ripetere il trattamento una volta la settimana.

Può essere associato anche agli oli essenziali, con quello di rosmarino per esempio, è utile quando si vuole stimolare la crescita e combattere il crespo. Essendo gli oli essenziali molto forti è consigliato diluirli con un pò d’acqua e comunque è meglio aggiungerli a piccole dosi, inoltre trattandosi di sostanze che potrebbero dare allergia sarebbe opportuno provarne una goccia sulla mano o sul polso, aspettare qualche minuto e se non si riscontrano problemi, si potrà tranquillamente procedere alla preparazione dell’impacco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Capelli secchi: risolvi il problema con questo impacco

Un’altra combinazione ottimale è quella di unirlo all’avocado, basterà frullare della polpa d’avocado con dell’olio di cocco, questo impacco rigenererà completamente il capello, limitandone la caduta soprattutto in autunno. Un’ulteriore suggerimento abbastanza efficace per combattere i capelli grassi e spenti, è quello di aggiungere del succo di limone allo shampoo, in questo modo si otterranno capelli lucenti già dal primo utilizzo. 

Impostazioni privacy