Capelli secchi: risolvi il problema con questo impacco

Scopri come rendere i tuoi capelli idratati, morbidi e luminosi con questi impacchi naturali.

I capelli secchi sono un problema che colpisce molte persone, quelle che portano i capelli lunghi in particolare. Può capitare che i capelli risultino crespi e secchi, e che siano difficili da pettinare, quando la chioma non si riesce a domare e alla vista il capello è spento, bisogna agire per risolvere il problema.

capelli crespi impacco
(Pixabay)

Il modo migliore per farlo è ricorrere all’utilizzo di ingredienti naturali ricchi di vitamine e proprietà benefiche creando un impacco pensato per eliminare la secchezza e rigenerare il capello. L’impacco andrà applicato prima dello shampoo o altrimenti potrà essere utilizzato a posto del del balsamo.

Capelli secchi, ammorbidiscili con questi impacchi a base naturale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BioVeganShop (@bioveganshop)

Gli impacchi fai da te, con l’utilizzo dei giusti ingredienti possono risultare molto efficaci infatti vanno a curare e nutrire il capello, per restituire vitalità alla tua chioma sarà fondamentale non lavarli troppo spesso, bisogna evitare di stressare i capelli con trattamenti troppo aggressivi in quanto disidratano il capello. Possiamo aiutare i nostri capelli anche con l’alimentazione mangiando cibi come frutta e verdura e inserendo nella dieta i semi di lino doneremo idratazione e nutrienti essenziali ai nostri capelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Cowash, il metodo per lavare i capelli che sta spopolando adesso: come funziona?

Anche ricorrere all’utilizzo di determinati strumenti è d’aiuto, per esempio una spazzola larga si è rivelata essere più delicata di quelle classiche, la scelta dello shampoo è anch’essa importante, meglio prediligerne uno delicato con ingredienti naturali, per quanto riguarda l’acqua deve essere sempre tiepida o fredda

Tra gli impacchi migliori troviamo l’impacco all’avocado questo super food è molto efficace per combattere la secchezza dei capelli, per preparare l’impacco sarà necessario procurarsi mezzo avocado, un cucchiaio d’olio di oliva e un cucchiaino di miele, lasciando poi l’impacco coperto da una pellicola o una cuffia per circa mezz’ora, dopodiché si potrà procedere con il lavaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Permanente: tieni a mente questi suggerimenti prima di procedere

L’olio di cocco è un altro ingrediente molto efficace per combattere la secchezza del capello può essere utilizzato prima e dopo l’asciugatura, è un potente anzi anticrespo, ottimo da utilizzare soprattutto in estate quando i capelli saranno ancora più stressati. Un altro ingrediente da non sottovalutare è lo yogurt infatti renderà i vostri capelli morbidi e luminosi, abbinandolo alle uova i capelli saranno ristrutturati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.