Grazie a questo prodotto i tuoi capelli miglioreranno a vista d’occhio

Lo usavano le nonne ed è un ottimo rimedio per ristrutturare e rigenerare il capello e anche per renderlo più luminoso e forte.

L’olio di ricino è un metodo parecchio antico che veniva utilizzato per la cura di capelli sopracciglia e ciglia, ancora oggi è molto utilizzato per le sue proprietà benefiche e per il fatto che facilita la crescita dei capelli.

capelli prodotto olio
(Pixabay)

L’olio di ricino è un olio naturale il quale possiede molte proprietà per il nostro organismo. Per quel che riguarda la cura dei capelli l’utilizzo degli oli è molto frequente, infatti vengono spesso impiegati l’olio di mandorla, di avocado, di cocco, i quali hanno un’azione benefica sulla chioma.

Ottieni capelli forti e lucenti grazie a questo olio

capelli prodotto olio
(Pixabay)

L’olio di ricino in particolare è un olio naturale che viene ottenuto dalla spremitura dei semi della pianta di ricino, la sua consistenza è densa. È un ottimo nutriente ad azione rinforzante, non dá un effetto grasso e viene assorbito dal capello con molta facilità conferendogli lucentezza. È utilizzato in molti cosmetici perché è ricco di omega 6 e 9, è ideale utilizzarlo anche per rinforzare le unghie dato che agisce in modo positivo sulla cheratina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Capelli lisci? Ecco i tagli più amati del momento

Può essere applicato sui capelli asciutti o come maschera prima di un lavaggio, per chi ha tempo e vuole preparare un impacco davvero efficace per prendersi cura dei propri capelli il consiglio è quello di combinare olio di ricino e olio di mandorle, in questo modo applicando la maschera ai capelli per un’ora, la vostra chioma sarà completamente rigenerata, fare l’impacco almeno una volta la settimana o una volta ogni 10 giorni garantisce risultati soddisfacenti.

È consigliato utilizzarlo soprattutto nei cambi di stagione che sono il periodo che mette i capelli più a rischio soprattutto in autunno. Può essere utilizzato anche come sostituto del balsamo per districare i capelli e renderli più morbidi, dunque vi basterà applicarlo dopo lo shampoo lasciarlo in posa per cinque minuti e sciacquarlo come un normalissimo balsamo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> In questo modo i tuoi capelli non si rovineranno

Per la manicure è efficace per curare cuticole e rinforzare le unghie. Ottimo alleato anche della pelle grazie alle sue proprietà antibatteriche permette di purificarla e di idratarla è un ottimo antirughe e combatte l’invecchiamento rendendo la pelle più morbida e luminosa promuovendo la produzione di elastina e collagene.

Impostazioni privacy