In questo modo i tuoi capelli non si rovineranno

I capelli sono una delle prime cose che notiamo in una persona e possono considerarsi un biglietto da visita, e ci permettono di fare una buona impressione, un aspetto curato è importante e gradevole da vedere.

Lo stress è uno dei nemici principali dei nostri capelli che va a compromettere la loro salute.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Garnier Italia (@garnieritalia)

Anche la nostra alimentazione influisce notevolmente sul benessere dei nostri capelli, la nostra idratazione, il clima, l’ambiente in cui ci troviamo e molti altri fattori, tra cui la qualità dei prodotti che utilizziamo.

Ecco come puoi prenderti cura dei tuoi capelli in estate

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Garnier Italia (@garnieritalia)

In estate i lavaggi possono diventare più frequenti e i capelli possono stressarsi di più, anche i raggi del sole hanno un impatto sui nostri capelli, proprio per questo sarà importante proteggerli non solo durante l’esposizione ma anche prima e dopo, soltanto in questo modo infatti potrete essere certi che i capelli non subiranno alcun danno restando in salute.

Un errore molto comune che viene commesso è di credere che sia necessario proteggere i capelli solo durante l’esposizione solare, in realtà questo è davvero un errore significativo perché è importante prendersene cura anche prima e dopo l’esposizione al sole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Capelli castani spenti? Ecco l’ingrediente naturale per una chioma da copertina

Prima dell’esposizione solare infatti sarà importante utilizzare prodotti che vadano a nutrire ed idratare il capello applicando, prodotti di qualità, in generale sarebbe meglio preferire sempre prodotti naturali.

Un’altra opzione utile per prendersi cura dei propri capelli e assumere degli integratori a base di carotene il quale è noto per la sua azione fortificante. Durante l’esposizione solare invece non dovrete dimenticarvi di applicare un filtro protettivo anche sui capelli, esistono infatti tantissimi spray con la protezione da applicare prima e dopo ogni bagno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Non commettere questi errori quando utilizzi la crema solare

Dopo l’esposizione al sole invece sarà indispensabile nutrire i capelli, idratandoli al massimo, dopo aver fatto uno shampoo ed aver eliminato ogni traccia di cloro e salsedine sarà importante, sciacquare a lungo il capello e dopo applicare una maschera o un balsamo nutriente e ristrutturante che vi aiuterà a rinforzarli e a rigenerarli dopo aver lasciato in posa il prodotto per qualche minuto, sarà importante risciacquarli con abbondante acqua.

Per quanto riguarda la temperatura dell’acqua da utilizzare sarebbe meglio prediligere un’acqua fredda infatti anche l’acqua calda della doccia potrebbe andare a stressare ulteriormente il capello, visto che siamo in estate si potrebbe optare anche per asciugare i capelli al sole senza l’ausilio del phon, questo discorso chiaramente vale solo se si ha tempo ma in generale quando è possibile sarebbe meglio farlo.

Impostazioni privacy