Capelli castani spenti? Ecco l’ingrediente naturale per una chioma da copertina

Anche i capelli castani possono risplendere di luce e non solo dal parrucchiere: scopri il riflessante naturale che ti donerà una chioma da copertina

Capelli castani
Capelli castani (Pixabay)

I capelli rivestono un ruolo decisivo per il nostro look, a cui riserviamo moltissima attenzione con trattamenti quotidiani o sedute (quasi terapeutiche) dal parrucchiere. Restyling di colore e taglio rappresentano frequentemente una voglia di cambiamento interiore che automaticamente si riflette sulla nostra chioma.

La nostra bellezza e autoconsapevolezza, due facce della stessa medaglia, dipendono moltissimo da quanto ci sentiamo in linea con il nostro hair look. Un’acconciatura perfetta, in equilibrio con i nostri lineamenti, può addirittura sostituire il make up, diventando un vero e proprio accessorio anche del nostro outfit.

Ma delle volte abbiamo voglia di sentirci diverse senza ricorrere a grandi trasformazioni, pur ammirandone gli effetti sulla nostra immagine. Una voglia che spesso colpisce le portatrici di chiome più scure, che non sempre si adattano alle schiariture, o molto più semplicemente vorrebbero valorizzare di luce il proprio colore senza ricorrere a decolorazioni.

Esiste un metodo per far risplendere i capelli castani fin da subito ad un costo semplicemente azzerato: scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Capelli castani da copertina naturalmente

Capelli castani
Caffè (Pixabay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Rughe d’espressione nella zona labbra? Non temere, esiste la soluzione definitiva

Liquirizia, cioccolato, nocciola, caramello: le varianti dei capelli castani sono numerosissime. Ma una cosa è certa: il fascino di una chioma scura lucente è quello a cui tutte le castane aspirano. È possibile ricorrere al parrucchiere per piccoli cambiamenti che non stravolgano la nostra base, soprattutto per le carnagioni più scure che difficilmente si prestano alle schiariture.

Riflessanti e gloss saranno i migliori alleati per far risplendere i vostri capelli, ma esiste un metodo totalmente a costo zero, egualmente efficace e del tutto naturale. Si adatta a tutte le gradazioni di castano, valorizzandone ognuna nella sua tonalità, ed è perfetto per ogni tipo di capello.

Oltre ad essere accessibile e completamente green, è anche molto più veloce di qualsiasi altra metodologia, non richiedendo tempi di posa infiniti, e possiede anche ottimi effetti sulla salute della nostra chioma. Questo ingrediente segreto è il caffè, che oltre ad essere un colorante naturale (perfetto anche per coprire i capelli bianchi), vanta proprietà energizzanti e rinforzanti, contrastando la caduta e stimolando la crescita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Naso, via tutti i difetti con questo semplicissimo trucco

Basterà munirsi di una buona quantità di caffè da versare sui capelli prima del lavaggio, lasciando agire per almeno 10 minuti. Gli effetti saranno immediati, per una chioma castana lucente a prova di copertina.

Impostazioni privacy