Non commettere questi errori quando utilizzi la crema solare

In molti commettono questo errore quando utilizzano la crema solare.

Con l’arrivo dell’estate e delle giornate più calde c’è la possibilità di passare più tempo all’aria aperta, iniziando a godersi le prime giornate che si allungano, magari andando al mare concedendoci un po’ di relax, soprattutto nei weekend.

Non c’è niente di meglio che rilassarsi e prendere un po’ di sole godendosi la giornata, esposrsi al sole però soprattutto se per le prime volte, va fatto con attenzione, sarà dunque indispensabile applicare la crema solare adeguata per la nostra pelle.

Crema solare, cosa devi tenere a mente con l’arrivo del caldo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NIVEA (@nivea)

La crema va applicata prima di esporsi al sole, dunque è sempre meglio applicarla in casa prima di uscire in modo tale da non dimenticarsene, bisogna ricordarsi inoltre di riapplicarla dopo aver fatto la doccia o il bagno perché potrebbe essersene andata, il consiglio è di rimetterne una passata anche se resistente all’acqua.

Sarebbe meglio non esporsi al sole nelle ore più calde per più di 10 minuti. Oltre ad applicare la crema solare nel corpo è importante non dimenticarsi di applicarla anche nel viso infatti molte persone trascurano questo aspetto tra l’altro c’è da dire che per il viso la cosa ideale sarebbe comprarne una pensata propro per proteggere la faccia.La crema solare permette di abbronzarsi semplicemente grazie ai filtri protettivi evita che si ci scotti e permette alla pelle di abituarsi al sole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Estate 2022: i tre luoghi di vacanza low budget da non lasciarsi sfuggire

Molte persone fanno l’errore di credere che la crema solare debba essere applicata solo quando ci si espone al sole ovvero quando si va a per esempio al mare o in piscina questa abitudine è sbagliata in quanto la crema andrebbe applicata sempre indipendentemente dalla temperatura esterna i raggi solari infatti arrivano sempre sulla nostra pelle, sicuramente verranno percepiti in maniera diversa dal nostro corpo a seconda dei gradi ma comunque verranno in contatto con la nostra pelle soprattutto nel periodo in cui inizia ad alzarsi la temperatura, è importante correre ai ripari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Meghan Markle: la Duchessa è la testimonial perfetta per il capo cult di questa Primavera

È fondamentale applicare la crema anche quando si va a fare una passeggiata o si va a per esempio in bicicletta. Se si hanno bambini inoltre sarà fondamentale applicargliela anche quando escono a fare una passeggiata o vanno a giocare al parco in questo modo non si correranno rischi.

Impostazioni privacy