Estate 2022: i tre luoghi di vacanza low budget da non lasciarsi sfuggire

L’estate sta arrivando a grandi passi e in molti nasce la voglia di regalarsi una bella vacanza rigenerante. Spesso però bisogna tener conto di un budget limitato. Ecco dove andare.

Vacanza mete low budget
Una spiaggia al tramonto (Pixabay)

Con l’inizio della bella stagione è partita anche per milioni di Italiani la ricerca del luogo adatto dove poter passare una meritata vacanza rigenerante dopo gli impegni lavorativi di tutto un anno. Capita però che ci si trovi davanti a un budget non certo da mille e una notte e quindi non si sappia bene dove indirizzarsi per non spendere un capitale.

La bella notizia è che esistono dei Paesi in Europa dalla bellezza straordinaria e accessibili anche per chi non può permettersi di investire troppo denaro. Oggi vogliamo presentarvene tre, che vi stupiranno per le bellezze che hanno da offrirvi a costi contenuti.

Si tratta di luoghi ancora poco battuti dal turismo di massa, con la conseguenza che è possibile godersi un mare pressochè incontaminato e mangiare del cibo locale a prezzi irrisori.

Parliamo ad esempio dell’Albania, che può vantare la bellezza di 33 chilometri di costa, con spiagge tranquille e un mare cristallino. Qui il turismo non è ancora molto presente come, ad esempio, nella vicina Croazia, ed è ancora possibile godersi un pranzo a base di pesce appena pescato al costo incredibile di circa 4 euro.  Valona è un’ottima idea per le vostre vacanze al mare.

In vacanza a poco prezzo? Ecco dove andare

Altro luogo incantato da non lasciarsi sfuggire e che è poco distante dal nostro Paese è poi il Portogallo, che oltre a regalare spiagge di una bellezza straordinaria, ha bellezze architettoniche da visitare, per una vacanza all’insegna anche della cultura. Basti pensare alla cittadina di Porto, celebre per il liquore omonimo, ma anche per gli edifici medievali e storici. Celebri anche i suoi negozi artigiani e di antiquariato.

Infine, spostandosi in questo caso nel Nordafrica, una visita approfondita la merita la Tunisia, che offre sia mare che montagna, oltre allo spettacolo affascinante e maestoso del deserto del Sahara. Il Paese offre anche la possibilità di visitare antichi villaggi berberi. Una vacanza affascinante e magica.

Leggi anche –> Bella Hadid: è lei la nuova testimonial del noto brand di gioielli

Leggi anche –> Copiare la moda di lusso? Si può, con l’abito nero firmato Zara uguale a…

Da provare, naturalmente, il piatto locale, il cous cous, declinato in diversi modi, e che stuzzicherà il vostro palato a prezzi molto abbordabili: a Tunisi un piatto di carne o pesce costa all’incirca 10 Euro.

Impostazioni privacy