Copiare la moda di lusso? Si può, con l’abito nero firmato Zara uguale a…

Ami seguire le tendenze del luxury ma non vuoi spendere cifre da capogiro? Zara propone l’abito nero che stavi aspettando

Zara
Sfilata (Pixabay)

La moda, affascinante in tutte le sue sfaccettature, non è solo il termine a cui ispirarsi per seguire le tendenze, ma un’inesauribile fonte d’espressione e creazione che continua a stupire. Si è appena svolto a New York il Met Gala 2022, dove abbiamo potuto ammirare abiti elaborati e sfarzosi.

La presentazione di Chanel a Monte Carlo ha catalizzato l’attenzione per il nuovo imperdibile design di alcuni iconici accessori. Gucci per il 16 maggio ha scelto la location Castel del Monte, situato in Puglia, per la prossima sfilata da cui ci si aspetta molto. Tutte occasioni in cui ci ritroviamo ad ammirare a bocca aperta prodotti unici, ai limiti dell’arte, ma di elevate disponibilità d’acquisto.

Il luxury, in quanto tale, non è un settore alla portata di tutti, ma possiamo cercare di riproporre alcune ispirazioni. Il brand Zara si distingue nel fast fashion proprio per il suo sguardo all’eleganza che trasforma in accessibile, con qualche riferimento haute couture. Come nella collazione primavera/estate 2022, che propone un abito praticamente identico al modello di Bottega Veneta.

Zara, l’abito nero che stavi aspettando

 

Visualizza questo post su Instagram

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Blanco: lo stile senza genere che abbatte le barriere e gli stereotipi

Costa solo 39,95 euro il capo elegante ideale per la primavera/estate 2022 e non ha niente da invidiare alla creazione del brand di lusso Bottega Veneta. Una firma fondata nel 1966, che si contraddistingue per linee sobrie e raffinate, dai colori ai modelli, perfetti per un allure chic senza ostentazioni. Zara, che dell’eleganza ne ha fatto il marchio di fabbrica, si ispira all’abito nero d’haute couture per riproporlo in modo accessibile ma senza rinunce.

Dalla linea aderente, lunghezza midi, il modello del vestito monospalla si caratterizza per il dettaglio cut out che nella parte posteriore svela la schiena, unendo seduzione ed equilibrio. Lo stile minimal ma efficace del vestito, si presta a diversi abbinamenti, per un look che non può passare inosservato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Capelli sani: gli errori che stai commettendo iniziano dal pettine

Sandali con tacco e borsetta a secchiello in tessuto colorato con volant proposte dal brand spagnolo, saranno perfetti per una serata elegante. Ma anche le sneakers possono restituire all’outfit un fascino casual, per le più “fashion” con l’aggiunta del berretto con visiera.

Impostazioni privacy