Blanco: lo stile senza genere che abbatte le barriere e gli stereotipi

Blanco e lo stile senza genere che si sta facendo spazio nella nuova generazione: dalle camicie con i lustrini che stanno conquistando tutti ai completi più “maschili”

Blanco stile
Blanco (instagram)

Blanco è stato l’ultimo vincitore del Festival di Sanremo insieme a Mahmood, ma non soltanto questo. Infatti, è stato sotto ogni aspetto una vera e propria icona di questa ultima edizione. A malapena diciottenne, è arrivato all’Ariston senza nascondersi dietro nessun schema ed essendo semplicemente se stesso. Ha fatto divertire tutti per una settimana intera, girovagando qua e là come un bambino in gita scolastica che si divertiva a fare marachelle e a far arrabbiare gli insegnanti e i amici… in questo caso, il suo collega e compagno di viaggio Mahmood.

Oltre al suo talento e alla sua simpatia, Riccardo Fabbriconi – così si chiama davvero – ha spiazzato tutti anche con i suoi look. Saliva sul palco con camicie ricamate e piene di lustrini, con mantelli lunghi e pantaloni marcati. Riccardo è riuscito ad esprimere a pieno la sua età e la libertà di espressione che contraddistingue, o che almeno dovrebbe contraddistinguere, i giovani di oggi. Il famoso “genderless” ha già provato a presentarlo Achille Lauro nelle sue ultime partecipazioni al Festival, ma c’è da dire che con una innata semplicità, forse Blanco è stato più bravo nel lanciare questo messaggio e a risultare d’esempio per tanti ragazzi come lui che hanno cominciato a vestirsi nello stesso modo.

Blanco: lo stile genderless che abbatte le barriere e gli stereotipi

Blanco stile
Blanco (instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Buon Compleanno Chiara Ferragni: l’hotel dove stai festeggiando è decisamente wow!

Blanco ha ribaltato i codici stilistici già noti: dopo aver indossato tutti quegli outfit incredibili, lo abbiamo visto di recente a New York, mentre correva nudo e indossando dei semplici boxer di Calvin Klein. Il filmato sui social è diventato decisamente virale.

Lo vediamo spesso passare da un genere all’altro ma in fondo è proprio questo il messaggio che Blanco ha deciso di mandare, inconsapevolmente, a chi lo segue. Negli ultimi mesi, abbiamo visto sempre più uomini cominciare a seguire il suo esempio e vestirsi proprio come lui. Non servono abiti così tanto estrosi, alla fine si tratta di semplici camicie un po’ più particolari che al giorno d’oggi piacciono a tutti.

Adesso Blanco sfoggerà i suoi bellissimi look a Torino, in occasione dell’Eurovision Festival dove parteciperà insieme al suo amico Mahmood. Qui avrà modo di mostrare i suoi vestiti anche al resto dell’Europa e conquistare tutti proprio come lo scorso anno hanno fatto i membri della band i Maneskin. Blanco, però, più di tutti riesce a rappresentare i giovani di oggi e il famoso genderless che si sta facendo sempre più spazio nella nuova generazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Festa della Mamma: come creare il bigliettino d’auguri perfetto

Forse anche per questo Blanco è riuscito a conquistare tutti gli italiani: riesce a unire il suo genere musicale, già nuovo e contemporaneo, con il suo stile nella moda. In entrambi riesce a contraddistinguersi da tutti i suoi colleghi.
Impostazioni privacy