Festa della Mamma: come creare il bigliettino d’auguri perfetto

Oggi si celebra la Festa della Mamma, e non c’è nulla di più tenero e dolce che farle trovare un bigliettino di auguri particolare e adeguato. Ecco come fare.

festa della mamma biglietto auguri
Una mamma con la sua piccola (Pixabay)

Per le mamme di tutto il Paese oggi è una giornata speciale, visto che si festeggia nientemeno che la loro festa. Un’occasione per coccolarle un po’, magari preparandole un pranzo speciale, o facendole trovare il suo dolce preferito. Insomma oggi la mamma deve solo godersi la sua festività senza dover fare tantissime cose tutte assieme come spesso le capita.

Nulla di meglio, quindi, di un bel bigliettino d’auguri fatto a mano, un modo semplice e simpatico per dimostrarle quanto è sempre nel nostro cuore. Anzichè però comprare un noioso e “sterile” biglietto già pronto, possiamo farlo noi. Tutto quello che ci serve è buona volontà e pochi oggetti che si possono trovare normalmente in casa.

Questi gli oggetti da procurarvi per poter fare una sorpresa decisamente gradita a vostra madre: del cartoncino color rosso per il “vaso”, degli scampoli di cartoncino colorato per i “fiori” (o qualsiasi carta preferiate, basta che sia resistente), una matita, della colla liquida, della colla a caldo, uno spago, e il cartamodello che potete trovare sul sito unadonna.it.

Festa della Mamma: come creare un indimenticabile biglietto d’auguri

Prima di tutto stampate il modello su un foglio A4 normale, avendo quindi cura di ritagliare le due sagome. Utilizzate quest’ultime per aiutarvi nel creare dei fiori di diverso colore.

A questo punto piegate il cartoncino esattamente a metà, ritagliando la forma del vaso. Nel frattempo scrivete la vostra dedica personale per la mamma su quattro fiorellini distinti. Prendete lo spago, e incollatelo con la colla a caldo al centro del cartone, in fondo.

Leggi anche –> Giulia De Lellis, jeans a vita alta e lingerie in vista: il tuo look è un sogno

Leggi anche –> Capelli castani spenti? Ecco l’ingrediente naturale per una chioma da copertina

Ora non resta che fissare le sagome floreali allo spago a loro volta, avendo cura di tenere la parte finale della dedica nel fiore più vicino al vaso. Con la colla liquida andate a chiudere i bordi del cartone, avendo cura di lasciarlo aperto sopra, con un solo fiorellino che spunta. Decorate la struttura comee meglio credete, con fiocchi o nastrini et voilà, il vostro dolce messaggio d’amore è pronto.

Impostazioni privacy