Buon Compleanno Chiara Ferragni: l’hotel dove stai festeggiando è decisamente wow!

Buon Compleanno all’influencer più amata d’Italia! E noi sappiamo bene che Chiara Ferragni ha occhio per il buon gusto: per i festeggiamenti, ha scelto un hotel da urlo a Palermo. Ecco dove sta e quanto costa. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Per festeggiare il suo compleanno, l’influencer Chiara Ferragni ha scelto una location a prova di Wow!
Si tratta di Villa Igiea, a Palermo, simbolo della Belle Epoque, della grande storia e fioritura della Sicilia e dei Florio, i fondatori.

L’imprenditrice digitale trascorrerà lì il suo compleanno, insieme alla famiglia e agli amici: insomma, assisteremo tramite il profilo dell’influencer ad una di quelle feste memorabili che tutti sognano!
Sulla sua bacheca Instagram, infatti, se ne parla già da giorni: il 35esimo è un compleanno speciale. Proprio per questo, Chiara ha scelto per il 7 maggio un posto meraviglioso che renda giustizia alla storia dell’Italia.

A svelare l’indirizzo definitivo sul web sono state le sue amiche più care, Veronica Ferraro e Chiara Biasi: hanno immediatamente riempito di foto e stories questa chicca entrata a far parte della collezione Rocco Forte Hotels. Immediatamente dopo l’arrivo della festeggiata, invece, sono iniziate a spuntare le immagini della suite.

Ma non si tratta di un comune hotel di lusso… Villa Igiea ha qualcosa di più particolare.

Villa Igiea di Palermo: cosa c’è dietro la super location scelta da Chiara Ferragni per festeggiare il compleanno?

Chiara Ferragni compleanno Palermo
Villa Igiea (Screenshot Instagram)

Il castello neogotico che oggi ospita Villa Igiea, fu acquistato verso la fine dell’800 da Ignazio Florio junior e doveva diventare un sanatorio! Proprio da questo obiettivo ha preso il suo nome: “Igiea” viene dalla ninfa greca Hygieia, la dea dell’igiene, protettrice della salute.

Leggi anche -> Chiara Ferragni rilancia la vecchia moda: l’unione fra la tradizione e il moderno

Alla fine, i piani sono cambiati: il palazzo, con la sua vista mozzafiato sul golfo di Palermo, era più adatto a diventare una residenza lussuosa per ospiti facoltosi.
Da allora, è una delle dimore più splendenti di Palermo, con i giardini rigogliosi e arredamenti raffinati in stile floreale, disegnati da Ernesto Basile, l’archistar dell’epoca.

E’ sì un hotel, ma anche una reggia borghese che da sempre accoglie principi, personaggi illustri ed intellettuali di tutto il mondo.

In tempi più recenti, Rocco Forte Hotels ha restaurato meticolosamente la struttura, portandola ad essere un contemporaneo resort che comunque mantiene il caratteristico fasto di un tempo.
Il rinnovo ha passato in rassegna tutte le 100 camere dell’albergo, che raccontano la Sicilia tramite pezzi d’antiquariato e tessuti delicati.
Entrare in Villa Igiea è come affrontare un viaggio all’inizio del ‘900: dal Ristorante Florio allestito nella Sala degli Specchi (l’ambiente dove i Florio solevano organizzare feste molto sontuose) al bar affrescato sul giardino con tanto di piscina vista-mare.

Leggi anche -> Chiara Ferragni, mai senza… l’imprenditrice mostra la sua più grande passione

In un simile ambiente, non può certo mancare l’area Spa, contornata di maioliche dei colori della Sicilia.
Qui è possibile provare trattamenti rigeneranti con una linea di cosmetica green realizzata dalla fattoria biologia Verdura Resort, un altro indirizzo top dell’Isola.

Non dubitando del fatto che Chiara ci riempirà di stories ed immagini di questo posto meraviglioso, possiamo dirle solamente:
buon soggiorno e tanti auguri! 

Impostazioni privacy