Capelli lisci? Ecco i tagli più amati del momento

Hai capelli lisci e vuoi cambiare taglio? Ti proponiamo i tagli più amati del momento, i migliori adatti ai capelli lisci.

Spesso con il cambio stagione arriva anche la voglia di cambiare look anche ai nostri capelli, con un nuovo colore o un nuovo taglio.

capelli lisci tagli del momento
I tagli del momento per capelli lisci (Foto di Nataliya Vaitkevich da Pexels)

E, dopo aver già parlato di quali sono i tagli più in voga per questa stagione, in questo articolo andremo a vedere nello specifico i tagli più amati del momento per chi ha i capelli lisci.

Il capello liscio è spesso più semplice da trattare rispetto al riccio, sia per una maggiore tenuta della piega, sia per la lucentezza naturale, data dal fatto che la luce si riflette meglio su un piano liscio.

Desiderato da tutti, il capello liscio è molto bello ma se si sbaglia taglio, il rischio è quello di sembrare la Monnalisa o Morticia (con tutto il rispetto) e appiattire completamente il nostro look.

Quale taglio scegliere allora per valorizzare il capello liscio? Andiamo a vedere i tagli più amati del momento.

I tagli più belli per capelli lisci

capelli lisci tagli del momento
Long bob (Foto di Pixabay da Pexels)

Vediamo quindi quali sono i tagli del momento e i più amati dalle donne che hanno capelli lisci, e soprattutto il perché.

Un taglio abbastanza classico adatto a chi ha i capelli lisci e pesanti, è il lungo con la frangia, un grande classico che ritorna con una frangia bella piena, per evidenziare la lucentezza naturale dei capelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->In questo modo i tuoi capelli non si rovineranno

Un altro taglio molto bello è l’asimmetrico, che accompagna il viso ed è perfetto per i capelli lisci, di grand moda ed anche molto elegante.

Bello anche l’amatissimo bob corto, perfetto per chi ha un capello pesante e non vuole rinunciare ad essere fashion e creativa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Capelli castani spenti? Ecco l’ingrediente naturale per una chioma da copertina

Un altro taglio che ci sentiamo di consigliarvi è il taglio corto dritto, scalato, che risulta perfetto per chi ha invece i capelli lisci ma fini. In questo modo, viene tolta la pesantezza dalla lunghezza acquistando volume e un effetto leggermente mosso, molto naturale.

In ultimo, ma non per importanza, il long bob con riga centrale, un classico senza tempo ma sempre di gran tendenza, che risulta perfetto sia per chi ha capelli fini che pesanti, e regala un allure molto trendy.

Impostazioni privacy