La tendenza bigiotteria? Candy color mania: colora la tua estate con accessori pop

Sappiamo quanto siano importanti gli accessori per avere un look di tendenza: ecco quelli imperdibili (e super candy) per l’estate 2022

Accessori
Accessori (Pixabay)

Possiamo riservare tutta l’attenzione del caso per seguire le tendenze per quanto riguarda l’abbigliamento, indossando solo i capi più in voga della stagione. Persino avere cura di seguire i suggerimenti della moda per gli hairlook o apprendere lezioni di make up dalle passerelle. Ma tutto questo, per quanto efficace, senza accessori non sarà mai convalidato al massimo della sua potenza stilistica. Una firma per ufficializzare la propria personalità, i gioielli o la bigiotteria sono fondamentali per definire lo stile.

E se questo risulta un concetto più o meno comune, quello che non tutti sanno è il loro potere di armonizzare le linee della propria immagine o esaltarla con accessori in palette (vedi armocromia). Ma cosa ben più importante, rappresentano il sale di ogni outfit, con il potere magico di cambiare completamente l’effetto finale. Quest’anno in modo particolare, grazie alle tendenze che contraddistinguono la moda primavera/estate, dove urge un’unica inappuntabile regola: a tutto colore.

Accessori pop per un’estate rainbow

Accessori
Accessori collezione primavera/estate Zara

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> La shopper incontra il luxury: Saint Laurent ci regala un sogno a forma di borsa

Che vi sia una grande presenza di colori in tutto ciò che è tendenza nella moda primavera/estate 2022 non è una novità. Basta osservare qualche vetrina per rendersi conto di quante numerose siano le nuance di tendenza quest’anno. Accesi, vividi, intensi e appariscenti, l’unica cosa importante per eseguire un look degno di nota è che sia cromaticamente accattivante.

Una regola elevata esponenzialmente per quanto concerne il mondo della bigiotteria e degli accessori, dove la “moda colori” si eleva ad un livello totale e persino arcobaleno. Le passerelle delle collezioni griffate ne avevano dimostrato bene l’idea, sia per dimensione che per vistosità: hanno orgogliosamente sfilato eccesso e audacia. Ma oltre al luxury, la bigiotteria più accessibile ci offre innumerevoli opportunità per i nostri look. Di ispirazione candy alcune proposte nelle collezioni di brand fast fashion, come Zara, perfette per dare personalità all’outfit.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Dieta Giapponese: come dimagrire trovando l’equilibrio a tavola e non solo

Dall’effetto fresh e giovane se abbinati a jeans ed una classica t-shirt bianca (o canotta, quest’anno di super tendenza), ma anche ad abiti e top più importanti per creare un perfetto contrasto eleganza e pop. Chiara Ferragni in questo (e altro) insegna.

Impostazioni privacy