Voglia di una primaverile fuga romantica? Vicino a Torino c’è il posto che cerchi

Con la primavera la voglia di evadere nel fine settimana si fa impellente. Ecco un posto meraviglioso per una fuga romantica poco distante da Torino

Fuga romantica
Coppia (Pixabay)

Gli impegni della routine, con la relativa stanchezza, a volte possono essere sfiancanti. I ritmi imposti dai piani lavorativi e personali, per funzionare al meglio, necessitano di una puntuale pausa per rigenerare corpo e mente. Ma oltre ad essere nocivi per il proprio benessere, si rivelano lesivi anche per la complicità della coppia.

La quotidianità è nemica delle emozioni e concedersi dei giorni di riposo non è sufficiente per rinforzare l’alchimia. Diverse ricerche hanno dimostrato come viaggiare, oltre a regalare inestimabili benefici soggettivi, sia persino salvifico per mantenere saldo il rapporto a due, consentendo anche di rinnovarlo.

Non è necessario programmare lunghe vacanze, basta fare qualcosa di nuovo insieme per guardarsi negli occhi in modo diverso. La primavera è il periodo perfetto per concedersi gite domenicali fuori porta, alla ricerca di relax e divertimento. L’Italia offre numerose opzioni, da nord a sud, in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. La meta che questa volta abbiamo scelto di consigliare è situata in Piemonte, non molto distante da Torino.

Treiso, una fuga collinare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Se hai voglia di mare allora scegli una delle 5 spiagge più belle d’Italia

Se sei appassionato di enogastronomia a tal punto da considerare il tuo concetto di relax soprattutto in questi termini, la meta di cui parliamo è quella giusta per te. Ci troviamo in Piemonte, in provincia di Cuneo, completamente immersi in un paesaggio collinare, ricco di verde ma soprattutto di vigneti, perfetto per una fuga romantica.

Nel cuore delle Langhe, nella realtà vinicola pulsante della regione, erge un piccolo paese di soli 759 abitanti che regala un panorama mozzafiato: Treiso. Il nome deriva dal latino e ha origine nella distanza che intercorre tra il meraviglioso borgo e la città di Alba, posta a soli 3 km di distanza. Una scelta perfetta per una passeggiata domenicale all’insegna del relax e del buon cibo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Finocchi: scopri perchè mangiarli prima di un pasto

Se tutto quello che ti aspetti è godere di una vista naturale semplicemente spettacolare, camminando per le piccole vie di un centro storico caratteristico, per concludere con un tagliere di affettati e formaggi nostrani, il tutto gustato con una buona bottiglia di vino autoctono, non puoi perderti questa sorprendente meta.

Impostazioni privacy