Ombré Blush, arriva da Tik Tok la nuova tecnica make up per zigomi scolpiti

Ombré Blush, la nuova tecnica di make up per avere zigomi scolpiti e guance rosee e naturali arriva direttamente da Tik Tok.

Con la primavera che arriva e si porta dietro climi soleggiati e miti, la voglia di cambiare il make up è alle porte.

ombré blush tecnica make up tik tok
Ombrè blush, la tecnica per un effetto liftato (Foto di MurrrPhoto da Pixabay)

Via il grigiore dell’inverno, con la primavera c’è immediatamente voglia di colore sul viso, di luminosità e di un incarnato roseo e caldo.

Ed ecco infatti che come ogni anno c’è un impennata nella vendita dei blush, il make up che senza dubbio ci viene più in aiuto nell’esigenza di dare colore al viso.

Da anni ormai l’effetto bonne mine è tra i più desiderati, capace di regalare al viso un naturale aspetto roseo e scolpito, ma quest’anno sta spopolando una nuova tecnica che rende questo effetto ancora più tridimensionale.

Si tratta dell’ombré blush, la tecnica di make up che sta spopolando su Tik Tok. Ma di cosa si tratta? Andiamo a vedere nello specifico che cos’è l’ombré blush e come si realizza.

Ombré Blush, come si realizza la nuova tecnica che spopola su Tik Tok

ombré blush tecnica make up tik tok
Come si realizza l’ombré blush (Foto di Chalo Garcia da Pixabay)

L’ombré blush è una tecnica di make up che regala al viso un effetto scolpito e tridimensionale, il tutto con estrema delicatezza.

Ad inventarla, la make up artist inglese Danielle Marcan, che ha mostrato questa tecnica proprio sul social network, dove è diventata virale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Make up Pasqua 2022, le tendenze del momento e i look delle star

Grazie al mix di due differenti tonalità, questa tecnica dona al viso un immediato effetto liftato e scolpito, rimanendo molto naturale e realizzarla non è così difficile.

Per prima cosa, dobbiamo munirci di due differenti tonalità di blush, da mettere sul viso e mixare. Inoltre, è importante usare dei blush in crema o a stick, che riescono a dare un effetto più naturale sul viso, perfetti se applicati con la spugnetta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Addio al correttore, la nuova moda arriva dalle passerelle francesi

I colori vanno posizionati entrambi sulla linea che va dallo zigomo alle tempie, quello più scuro nella parte centrale del viso e quello più chiaro all’esterno, e poi vanno sfumati dolcemente, fino a fondersi, creando un meraviglioso effetto contouring sfumato.

Le nuance più gettonate da usare insieme? Secondo Tik Tok, viola e rosa, o rosa e pesca, per un effetto luce-ombra perfetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.