Make up Pasqua 2022, le tendenze del momento e i look delle star

Make up, ecco le novità per la Pasqua 2022. Tutte le tendenze del momento e i look delle star da copiare durante i giorni di festa.

Le giornate si allungano e la natura comincia a sbocciare. E’ in arrivo la primavera che porta con se nel mondo del make up a una voglia incontrollabile di colore e leggerezza.

make up pasqua 2022 tendenze star
Make up luminoso sui toni del rosa (Foto Instagram @diorbeauty)

L’inverno lascia spazio alla bella stagione e con essa la voglia di pensare a prodotti e make up adatti alla primavera. Diventa fondamentale, in questo periodo, prendersi cura della nostra pelle, esfoliandola con prodotti che illuminano l’incarnato, spazzando via il grigiore dell’inverno.

Scegliamo prodotti delicati, come le mousse, o gli olii, e via libera a sieri e creme viso con vitamina C. Per quanto riguarda il make up invece, la parola d’ordine è luminosità!

Nelle collezioni make up primavera-estate 2022 troviamo prodotti luminescenti e leggermente glitterati, completamente ispirati alla luce del sole. Blush con sfumature dorate e ombretti leggeri e glitterati, che illuminano il viso rendendolo splendente.

Make up Pasqua 2022, ecco la tendenza che spopola tra le star

make up pasqua 2022 tendenze star
Chiara Ferragni sfoggia l’eyeliner grafico (Foto Instagram @chiaraferragni)

Per prendere spunto su qualche make up da copiare per le vacanza di Pasqua, le star del momento ci indicano la grande tendenza di questa stagione: l’eyeliner grafico.

Dalle sfilate di moda alla Milano Fashion Week, moltissime star sono già pazze per questa nuova tendenza, un eyeliner fatto di righe geometriche che incorniciano lo sguardo e lo mettono in risalto, regalando un tocco davvero glamour!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Smokey eyes, tutti i segreti per un make-up da urlo

Completamente nero o colorato, da toni pastello a colorazioni più accese, l’eyeliner grafico è il protagonista assoluto di questa stagione e del periodo pasquale.

Già a Sanremo, sia Elisa che Francesca Michielin hanno sfoggiato sul palco dell’Ariston l’eyeliner grafico, ma anche Chiara Ferragni, regina di stile, ha più volte usato questo tipo di trucco occhi, osando con colori vivaci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La french manicure arcobaleno di Belen Rodriguez spopola: tendenza imperdibile per la primavera

In realtà però, questo trucco occhi ci riporta indietro nel tempo. Nonostante sia ora di gran moda, l’eye liner grafico è in realtà nato negli anni ’60, dove veniva sfoggiato rigorosamente nero dalle dive del cinema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.