Capelli, scopri l’accessorio del momento: versatile e trendy. Un must da usare sulle nostre lunghezze

Capelli, scopri l’accessorio del momento: versatile e trendy. Un must da applicare sulle nostre lunghezze. Numerose le alternative presentate dai principali brand.

accessorio capelli glam
acconciatura treccia – Pixabay

I capelli soprattutto in estate meritano di essere acconciati, un modo certamente per stare comodi, pratici e senza patire ovviamente il caldo. Quanto è fastidioso sudare ed avere i capelli come appiccicati sulla pelle, qualcosa di sconcertante. Ma non è solo questo: il mondo degli accessori per capelli è assolutamente glam e che consta di tantissime novità che vanno oltre il classico elastico o il mollettone da spiaggia.

Lo sanno bene le principali maison di moda come Chanel ad esempio che ha pensato ad un qualcosa di assolutamente elegante. O ancora Salvatore Ferragamo che ha ideato un classico oggetto elevandolo ad accessorio per capelli. E lo stesso dicasi per Dior. Cos’hanno in comune questi pionieri della moda? Hanno ideato, fornito la loro personale interpretazione a quello che è l’accessorio per capelli per eccellenza.

Accessorio per capelli: non chiamatelo bon ton!

accessorio capelli must
fiocchi per capelli – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> L’accessorio delle star che puoi avere anche tu: fai brillare l’estate!

L’accessorio moda di cui non potrai fare proprio a meno è il fiocco per capelli, ma non chiamarlo bon ton! Esso infatti si presta a tantissime versioni, merito anche dei brand i quali hanno lasciato spazio a molteplici interpretazioni; se da un lato infatti è stato pensato per le spose che non vogliono il velo e quindi sublimare l’eleganza del momento con una coda bassa ed impreziosita da questo fiocco bianco, dall’altro possiamo dargli anche una versione più dark.

Ad esempio, cosa dire del cerchietto nero sottile con un fioccone ad esso cucito? Certamente un bel tocco interessante, capace di dare animosità ai capelli, soprattutto se lisci e quindi dare un volume maggiore giocando sull’armonia. E cosa dire invece dei fiocchi dai colori sgargianti su tessuti quali seta o raso? I colori brilleranno ancora di più, perfetti per le sere d’estate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Primavera 2022: c’è un accessorio clou di cui non potremo fare a meno

Le sfaccettature sono veramente tante, basta solo scegliere quella che meglio si adatta. E se non hai un fiocco ma desideri farlo, prendi dei nastrini e giocaci o ancora dei fazzoletti possono essere adibiti proprio per questo. Un tocco di classe ma che si presta perfettamente anche ad uno stile casual, del resto i fiocchi sono il simbolo della versatilità, puoi proprio sbizzarrirti.

Impostazioni privacy