Primavera 2022: c’è un accessorio clou di cui non potremo fare a meno

Il look personale diventa speciale e caratteristico non solo per la mise scelta, ma anche grazie a cosa l’abbiniamo. Ecco l’accessorio indispensabile di questa primavera.

Accessorio primavera 2022
Degli accessori (screenshot Instagram)

Parliamo tutti i giorni di nuovi trend e must have per la bella stagione da poco iniziata, ma a volte ci si dimentica che è un particolare, spesso, a rendere unico l’outfit che indossiamo.

Per questa primavera 2022 ci sono tante nuove tendenze, basti pensare alle maglie e pantaloni cut-out, capi che hanno oblò e spacchi strategici in posti impensati e che rendono un normale top trendy e sensuale.

Per non parlare, poi, dei pantaloni, i jeans in particolare, con la conferma del taglio dritto e della vita alta, gioia e dolore per chi tende a non essere molto sottile nel girovita. Dopo l’egemonia degli scorsi anni di quelly cosiddetti “skinny”, nei prossimi mesi la tendenza virerà invece verso l’oversize, con un ritorno alla tanto agognata comodità.

Ma come rendere unico il nostro stile? E’ presto detto: grazie all’accessorio giusto. Quante volte una borsetta o un paio di orecchini hanno svoltato magari quel tubino nero chic ma un po’ monotono? Ebbene, per questa primavera ormai inoltrata, ce n’è uno che non dovrà mancare nel nostro guardaroba.

L’accessorio che questa primavera la farà da padrone

Parliamo degli occhiali da sole. Oggi ne esistono per tutti i gusti e tutte le tasche: grandi, piccoli, colorati o neri, con le lenti chiare o scure. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Ciò a cui dobbiamo fare attenzione, però, è come sceglierli in base alla nostra tipologia di viso, per valorizzarci al meglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ottica Vesuviana (@otticavesuviana)

Per farlo è necessario tenere in considerazione due parti chiave: le guance e le sopracciglia. La montatura non deve appoggiarsi alle gote e dovrà rimanere o sopra o sotto l’arcata sopraccigliare. Per un viso tondo, quindi, meglio evitare di enfatizzarne la forma scegliendo modelli piccoli o dalle lenti rotonde. Per un ovale allungato, invece, si potrà osare con un modello in stile anni Cinquanta o dalla montatura importante.

Leggi anche –> Oroscopo di oggi, 28 aprile: dubbi e incertezze per alcuni segni d’Aria

Leggi anche –> Metabolismo lento? Puoi riattivarlo bevendo acqua in questo modo

La regola che vale per tutte è quella di far si che l’occhiale non sempri “incollato” al viso, bensì appoggiato con grazia. Un bel paio di sunglasses colorati o tartarugati potranno infine donare quel “quid” in più a una mise troppo austera, regalandoci quel look chic ed estroso allo stesso tempo che magari cercavamo di ricreare spulciando tra gonne e magliette, quando bastava trovare solo l’accessorio adatto.

Impostazioni privacy