Metabolismo lento? Puoi riattivarlo bevendo acqua in questo modo

Il metabolismo lento è un problema comune a molti addome gonfio, stitichezza, difficoltà a perdere peso e stanchezza potrebbero essere i segnali di un organismo disidratato l’acqua è infatti un elemento essenziale per il benessere di tutto il sistema.

metabolismo acqua riattivare
(outsideclick – Pixabay)

La prima conseguenza dell’assumere poca acqua e la disidratazione essere in questo stato per un periodo di tempo prolungato può causare costipazione, riduzione delle funzioni immunitarie, problemi al cuore e disturbi broncopolmonari.

L’acqua: ecco perché berla favorisce il dimagrimento

metabolismo acqua riattivare
(Foto di Engin Akyurt da Pixabay)

L’acqua svolge un’azione anche sul metabolismo infatti bere parecchia acqua durante la giornata favorisce a risvegliare il metabolismo e ad accelerarlo.

È questo quello che si evince da uno studio ufficiale, poco dopo l’assunzione dell’acqua infatti aumenta immediatamente il rilascio di noradrenalina un ormone in grado di accelerare il battito cardiaco aumentando il rilascio di glucosio, questo induce la lipolisi e dunque aumenta il flusso ematico a livello muscolare tutti questi fattori comportano un aumento del dispendio energetico e dunque riattivano il metabolismo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Riduci gli sprechi alimentari seguendo queste semplici regole

Dunque l’acqua potrebbe rappresentare anche un ottimo metodo per perdere peso, il metabolismo lento infatti rappresenta una delle principali cause dell’ingrassamento, accelerare il metabolismo induce automaticamente la perdita di peso.

Bere molta acqua inoltre influisce anche sul mantenimento del proprio peso corporeo, inoltre è emerso come bere due bicchieri d’acqua 30 minuti prima dei pasti sia associato in media alla perdita di 2,5 kg di massa grassa in sole 12 settimane.

Oltre a questi benefici l’acqua ne apporta molteplici è davvero importante berla quotidianamente e far diventare quest’atto un’abitudine per aiutarsi a bere di più si possono utilizzare dei trucchetti come ad esempio portare sempre con sé una borraccia, preparare una tisana rilassante la sera mentre si vede un film e decidere di assumerla attraverso zuppe e minestroni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Vuoi avere una vita lunga e intensa? Ti svelo un trucchetto di cui non potrai più fare a meno

Per rendere più gustosa l’acqua oltre che utilizzarla per preparare tisane té e infusi quando inizia la bella stagione e magari non si ha voglia di bere acqua troppo calda, la si può insaporire con del limone o si possono preparare ottime acque drenanti lasciandovi in ammollo frutta e verdura, come ad esempio finocchi, zucchine, fragole e cetrioli ad esempio, ci sono moltissime opzioni per rendere l’acqua più gustosa e per favorire anche il drenaggio.

Impostazioni privacy