Vuoi avere una vita lunga e intensa? Ti svelo un trucchetto di cui non potrai più fare a meno

Desiderare di vivere per altri cento anni momenti adrenalinici ed emozionanti, è il sogno di tutti. Una vita come quella dei vampiri, un modo per non smettere mai di esserci.

Alla base del percorso per una vita lunga c’è la cura della propria salute: mangiare sano, fare attività sportiva, condurre settimane senza troppi stress, per quanto possibile. Non a tutti però piace fare sport e questo è per molti un vero dilemma annuale.

corsa
corsa (Instagram)

E tu fai sport? Per avere un fisico asciutto è fondamentale muoversi almeno tre volte alla settimana. Non è necessario andare obbligatoriamente in palestra a seguire corsi visto che ormai Internet è pieno di video a cui ispirarsi per condurre un’attività fisica a casa. Basta acquistare un tappetino, un paio di elastici per tonificare le gambe ed i glutei ed il gioco è fatto, anche mezz’ora al giorno può bastare. Non sempre dopo una giornata di lavoro però, si riesce a trovare la forza e la motivazione giusta per allenarsi, è proprio in questa situazione però, che bisogna stringere i denti, mettersi gli indumenti sportivi, ed iniziare l’allenamento. Ad ogni modo, allenarsi a casa non è l’unica soluzione, anche camminare per strada, in una strada poco trafficata con la scarpetta adatta, è una validissima alternativa.

Lo sport come medicina personale per una vita migliore

scarpa
scarpa sportiva (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La dieta Okinawa, ottima per dimagrire e per vivere in salute

Camminare a passo svelto almeno dieci minuti durante la giornata, è un metodo perfetto per tenersi allenata e per fare il fiato giusto. Fare sport è la medicina più adeguata per la salute di ogni persona, un modo per prendersi cura di se stessi senza rinunciare mai al benessere.

E per i più pigri come bisogna fare? Per iniziare bisogna fissarsi un obiettivo da raggiungere, legato alla propria salute fisica, al fisico che si desidera ottenere da anni, insomma un punto su cui fare affidamento nei momenti di sconforto assoluto. Anche dieci minuti al giorno per iniziare possono bastare, passeggiare all’aria aperta per poi tornare a pranzo e sedersi per un pranzo light, è già un inizio molto importante. Tutto sta nella determinazione, nella voglia di credere che nulla non si può ottenere quando alla base c’è un desiderio imponente. Per vivere più a lungo, senza troppi problemi di salute quindi, bisogna tenere sempre ed in maniera costante, il proprio fisico allenato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiocchi d’avena ogni mattina: gli effetti su mente e corpo

Impostazioni privacy