Zoccoli: scopri i modelli più sofisticati della tendenza di stagione 

Tornano di moda gli zoccoli tanti modelli da abbinare a molti outfit, nel 2022 troviamo modelli di zoccolo originali e stravaganti.

La stagione dello zoccolo è arrivata, una nuova stagione caratterizzata da una moda più folkloristica rispetto a quella dell’estate precedente, molti modelli di zoccoli da quelli con i tacchi alti di legno con lavorazioni ricercate e stampe trendy, fino ad arrivare agli zoccoli minimal, una prova schiacciante che lo zoccolo di legno è una tra le scarpe più versatili.

zoccoli sofisticati estate
(PublicDomainPictures- Pixabay)

Impreziositi da borchie, ricoperti di pelle o interamente di gomma, gli zoccoli diventano sempre più ricercati.

Gli zoccoli: tutti i modelli di questa calzatura glamour

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Crocs Shoes (@crocs)

Una scarpa che risale addirittura alla preistoria, il legno era un materiale facilmente reperibile, e semplice da lavorare per chi era del settore, questo tipo di calzatura veniva fabbricata intagliando un unico pezzo di legno di pioppo, risulta una scarpa resistente e facile da realizzare.

Sono stati utilizzati per secoli dai ceti più svantaggiati i quali non potevano permettersi scarpe di altri materiali, con il passare del tempo sono diventati una scarpa ricercata, oggi come oggi se ne esiste una varietà incredibile di modelli e arrivano a costare cifre esorbitanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Charlize Theron è più bella che mai nel nuovo film Marvel: svelato il trucco

Prada chi propone uno zoccolo elegante e minimal di pelle nera con borchie silver, lo si può abbinare a tutto.

Free Lance ci riporta direttamente negli anni 70 con degli zoccoli in pelle con il tacco in legno naturale .

Suicoke ci presenta uno zoccolo ciabatta in gomma antibatterica black, con tanto di inserto in PVC trasparente e laccio regolabile in tessuto sul retro.

Per non parlare di quelli più giovanili e frizzanti di Crocs, personalizzabili con le maxi pietre multicolor simili a delle ciabatte sono degli zoccoli super comodi da sfoggiare al mare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> La tendenza manicure per la primavera 2022 è proprio questa!

Per chi ha voglia di più femminilità quelli di Mou sono la scelta migliore, zoccoli in tessuto con dettagli a punto uncinetto e tacco completamente in legno.

Alaia presenta uno zoccolo con linee armoniche e fluide, con tacco e plateau, maxi borchie e pelle bianca.

Infine ecco lo zoccolo di Marni uno tra i più comodi un sabot flat in pelle vegetale, con filo di cotone cerato e borchie in metallo dorato.

Impostazioni privacy