Dieta del mare: scopri come dimagrire velocemente con il pesce

Esistono moltissimi tipi di dieta da quelle che suggeriscono l’eliminazione dei carboidrati a quelle crudiste, alcune sono più efficaci, altre addirittura sono rischiose o nocive.

Con l’avvicinarsi della stagione estiva si avvicina anche il fatidico momento della tanto attesa prova costume e per superarla al top è necessario fare gli ultimi sforzi, mantenere una costante attività fisica e seguire una corretta alimentazione sta alla base per avere un bell’aspetto.

dieta mare dimagrire scopri
(Wow_Pho- Pixabay)

Salute fisica, mentale e buona alimentazione vanno di pari passo, con la dieta del mare oltre a dimagrire, mangerai in modo sano e bilanciato, la dieta del mare è perfetta per restare in salute e dimagrire velocemente.

Dieta del mare: scopri di cosa si tratta e perché provarla

dieta mare dimagrire scopri
(picjumbo_com- Pixabay)

La dieta del mare consiste nel consumare prevalentemente pesce, in modo da fare il carico di omega 3 e riequilibrare il proprio colesterolo, migliorando l’attività del metabolismo e inibendo il senso di sazietà. È stato riscontrato come con questa dieta si possano arrivare a perdere fino a 5 kg.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Portare il pranzo al lavoro: ecco i trucchi per prepararlo velocemente

Il pesce è considerato un alimento molto sano, le proteine contenute al suo interno sono salutari e sarebbe idoneo consumarlo spesso, integrandolo in tutte le diete, molti studi hanno rilevato che chi mangia pesce ha meno rischi di contrarre patologie, infatti anche tra i vegetariani chi mangia anche il pesce paradossalmente è ancora più protetto, per avere benefici è sufficiente anche mangiarlo ogni tanto.

Si tratta di un alimento poco calorico e facilmente digeribile soprattutto se di qualità, è fondamentale infatti prediligere sempre il pesce fresco o affumicato, il congelato va bene ma solo ogni tanto, quello cresciuto in mare aperto e non d’allevamento è sicuramente il migliore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Svelato il segreto per una corretta alimentazione: è ora di sfatare il mito

Il pesce è ricco di fosforo, calcio, iodio, zinco e fluoro, consumarlo abbinato alle verdure è un’ottima combinazione per creare un pasto equilibrato. Inoltre il pesce è molto semplice da preparare e veloce da cucinare, si possono preparare molti piatti sfiziosi a base di pesce, dalle insalate ai primi piatti.

Impostazioni privacy