Svelato il segreto per una corretta alimentazione: è ora di sfatare il mito

Il segreto per una corretta alimentazione finalmente è stato svelato: è ora quindi di sfatare il mito. Regime sano non è più sinonimo di rinunce drastiche. 

segreto sana alimentazione
donna che mangia carote – Pixabay

Perdere peso non è certamente facile, ma nemmeno difficile. E’ tutta questione di volontà e anche di affidarsi a mani esperte perché spesso i luoghi comuni diffusi erroneamente non fanno che generare confusione, inducendo a fare male delle cose, senza ottenere quindi i risultati sperati. Ad esempio, si crede che per perdere peso bisogna intraprendere uno stile di vita estremo, fatto di scelte drastiche.

Per quanto tempo si pensava che saltare i pasti fosse una buona scelta?  Ecco, sono plurime le ragioni che dovrebbero indurci a non sbagliare e farci seguire dai nutrizionisti. Se tu invece non devi perdere peso ma vuoi solo mantenerti in forma perché pratichi sport e vuoi potenziarne gli effetti, questo è ciò che devi sapere. Rimarrai senza parole.

Segreto corretta alimentazione: è ora di sfatare il mito

segreto corretta alimentazione
colazione sana proteica – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> La dieta del riso, ecco come perdere peso in 9 giorni

Se c’è un mito da sfatare assolutamente questo riguarda il consumo dei carboidrati. Si sente dire che questi facciano ingrassare e che pertanto andrebbero scartati ma è realmente così? Assolutamente no. Non mangiare carboidrati vuol dire perdere peso in modo poco sano perché in realtà questa mancanza andrebbe a prosciugare la massa muscolare, la massa magra per intenderci. Quindi appare opportuno consumare carboidrati per evitare che l’organismo possa cercare nutrimento laddove invece non dovrebbe.

Lo sanno bene gli appassionati di fitness ed i body builder che nella loro dieta super precisa vi è spazio per i carboidrati. E’ questo il segreto del benessere: proteine, carboidrati, fibre… tutto ciò che serve per stare bene. Avere un regime alimentare sano significa costruire pezzo dopo pezzo per il proprio benessere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Dieta della felicità: finalmente dimagrire non sarà più uno sforzo

Il segreto sta nello scegliere i carboidrati giusti: quindi spazio alla quinoa, ai cereali, mais, orzo e tutto ciò che offre un incredibile senso di sazietà oltre ad un gusto che gratifica proprio tutti. Per quanto concerne invece l’aspetto inerente alla quantità, alle porzioni bisogna valutare il proprio fabbisogno giornaliero, quindi stile di vita, età ed altri parametri utili a stabilire il quantum. Nel caso di dubbi sulla dose giornaliera, è sempre bene rivolgersi agli esperti nutrizionisti. 

Impostazioni privacy