Portare il pranzo al lavoro: ecco i trucchi per prepararlo velocemente

Portare il pranzo al lavoro può essere un’ottima strategia per risparmiare e per mangiare meglio.

Quando si lavora purtroppo si tende a trascurare il pranzo perché la pausa a volte dura troppo poco e tornare a casa significherebbe perdere troppo tempo. Dunque si finisce o per saltare il pranzo o per mangiare ad esempio nelle mense o nei bar e nelle pizzerie circostanti.

pranzo lavoro portare veloce
(Pixabay)

Scegliere di mangiare in questi posti non è sempre una buona idea in quanto solitamente le opzioni non sono molto salutari, sicuramente bar e pizzerie hanno poca scelta, per quanto riguarda invece le mense anche lì si trovano cibi parecchio grassi o comunque di bassa qualità. Per fortuna però esistono diversi modi per cucinare il pranzo da portare al lavoro scopriamo come preparare un pranzo in poco tempo.

Pranzo veloce da portare al lavoro, ecco come fare per preparare un ottimo pranzo

pranzo lavoro portare veloce
(Pixabay)

Portare un pranzo preparato da casa al lavoro è un’ottima idea per poter mangiare in modo sano e non spendere i soldi in cibo spazzatura. Sicuramente a volte si può scegliere anche di andare a pranzo fuori con i colleghi, magari in un ristorante ma chiaramente è un qualcosa che non si farà tutti i giorni, dunque la maggior parte delle volte sarebbe opportuno portarsi qualcosa di già pronto.

Sono molte le opzioni da mettere in pratica, ci sono infatti delle strategie che permettono di poter cucinare qualcosa di buono senza perdere troppo tempo. La cosa migliore sicuramente è prepararlo la sera prima perché chiaramente farlo la mattina e risulterebbe più complicato. Un’alternativa potrebbe anche essere quella di preparare delle verdure o dei legumi magari nel weekend e di metterli da parte almeno per i primi 2/3 giorni della settimana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Limone: forse non conosci ancora le sue innumerevoli proprietà

Vediamo insieme qualche idea da portare come pranzo al lavoro:

Panino: un panino è un’ottima soluzione in quanto si prepara davvero in poco tempo, anziché scegliere di mettere dentro salumi è meglio optare per una frittata magari con delle verdure come ad esempio una frittata di asparagi, nel panino potrà essere messo anche un pomodoro e dell’insalata.                          Un altro panino gustoso potrebbe essere farcito con salmone e avocado.

Couscous e Riso: un altro giorno invece si potrebbe optare per un couscous o un’insalata di riso integrale, basterà cuocere il couscous o il riso la sera prima e aggiungerci altri ingredienti a piacere come ad esempio delle olive, dei pomodorini tagliati, del mais, del tonno, delle zucchine, dei peperoni o altre verdure a piacere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Dieta della felicità: finalmente dimagrire non sarà più uno sforzo

Pasta: anche la pasta può essere preparata la sera prima, ad esempio una pasta con delle verdure si presta ad essere cotta e poi conservata, il consiglio è quello di scolare la pasta 2/3 minuti prima dell’effettivo tempo di cottura.

I legumi: sono un’altra ottima idea che può rappresentare un pranzo salutare da portare al lavoro, infatti si può scegliere sia di cuocere dei legumi secchi un giorno che si ha tempo e che si è in casa, tanto solitamente si manterranno per qualche giorno, altrimenti si possono comprare dei barattoli di legumi, con i legumi si può preparare dell’humus, un’insalata o anche una pasta.

L’insalata: è una base ideale per un pranzo sano al quale potrete aggiungere frutta secca, legumi, verdure frutta e quello che più preferite.

Impostazioni privacy