Estate 2022: i costumi da bagno che faranno furore sono questi

L’estate si avvicina e con essa arrivano anche le tendenze per le nostre giornate al mare. Questi sono i modelli di costumi da bagno che andranno per la maggiore.

Tendenze costumi moda mare
Un bikini (credits: Yamamay official)

L’estate è praticamente alle porte e oltre a diete e trattamenti vari, uno dei punti focali per presentarsi al meglio sul bagnasciuga sarà la scelta del modello più trendy e adatto alla nostra corporatura di costume da bagno.

Negli scorsi anni abbiamo assistito a diverse mode, basti pensare al triangolo imbottito che faceva tanto furore o ai costumi interi con dettagli preziosi sui fianchi o in prossimità del decolletè. Anche le fantasie si sono adeguate di conseguenza, passando da quelle geometriche a quelle neutre, con bordi in pizzo o volant.

La tendenza beachwear per la prossima estate parla chiaro e riuscirà ad accontentare proprio tutte, prediligendo il comfort senza però rinunciare allo stile. Inoltre il costume diventerà un capo non solo relegato alla spiaggia, ma potrà essere declinato anche in chiave urban. Vediamo nel dettaglio i modelli da non lasciarci sfuggire.

Costumi da bagno: i must have dell’Estate 2022

Partiamo dal grande protagonista, che sarà il costume intero, declinato in diversi modi, ma che la farà da padrone nelle prossime settimane. Per quest’anno ci sarà un rimando retrò, ma anche modelli che presenteranno particolari cut-out, una delel grandi tendenze moda 2022. E non finita qui, perchè come accennato prima, potranno essere indossati anche in città, sotto un tailleur o una gonna. Particolari le texture, in lycra e vellutate o in versione fluo.

Passando al bikini, ci saranno due trend di cui tener conto, il modello a triangolo, tanto amato e usato negli anni 90, o quello con top a fascia e slip ultra sgambato che furoreggiava negli anni 2000. Inoltre i modelli 2022 presenteranno lunghissimi lacci da poter incrociare liberamente sul corpo, un modello molto “cool” ma che sarà meglio preferire dopo il tramonto per evitare antiestetici segni.

Leggi anche –> La tendenza manicure per la primavera 2022 è proprio questa!

Leggi anche –> Chiara Ferragni ha di che festeggiare: il look dell’influencer è da capogiro

Infine anche il trikini torna a fare la sua comparsa, modello che sarà presente in diverse fantasie con dettagli aperti su fianchi e schiena, una via di mezzo tra l’intero e il bikini, ottimo da indossare anche per una cena informale, magari con un paio di pantaloni a palazzo.

Impostazioni privacy