Dolci e dieta: resistere alle tentazioni di gola si può. I trucchi da seguire

Mettersi a dieta non è certo un momento facile, e necessita di grande forza di volontà e costanza. Se in più siamo anche golose, diventa arduo. Ci sono però trucchi per aiutarci a resistere alle tentazioni.

Dieta e dolci trucchi
Dei dolci alle fragole (Pixabay)

Questo è il periodo tanto temuto e odiato da buona parte degli Italiani, quello in cui si cerca di correre ai ripari per buttar giù un po’ di “zavorra” accumulata durante i mesi invernali, complici il freddo e le tante feste comandate.

Con l’estate che a breve farà capolino, con le sue temperature più elevate e il periodo di vacanze, in molti “temono” la fatidica prova costume, e si affidano alle diete più disparate per non fare brutte figure.

In realtà, come abbiamo già scritto più volte, le motivazioni per iniziare una dieta dovrebbero essere diverse, legate più a un discorso di salute che non a un mero fatto estetico, ma tant’è.

Per poter portare a termine una dieta, tuttavia, sono necessarie forza di volontà e soprattutto costanza. Quest’ultima, in particolar modo, viene messa a dura prova se tendiamo ad essere golose di dolci, con gelati e frappè che iniziano a spuntare come funghi visti i primi caldi ormai arrivati. Come fare a resistere e non mandare all’aria i buoni propositi?

Dieta: come resistere alle tentazioni e portarla avanti

Esistono tre trucchetti che possiamo mettere in atto per resistere alle tentazioni. Il primo è quello di prepararci e tenere in casa degli snack salutari e alternativi, da mangiare in caso di improvvisa voglia di dolce. Meglio sbucciare e tagliare della frutta o della verdura, come sedano e carote e tenerla in dei contenitori in frigo, in modo da averle pronte in caso di languorino improvviso.

Un altro accorgimento molto importante quanto basilare, è quello di non acquistare proprio dolci e possibilmente andare a fare la spesa al supermercato dopo aver già mangiato, evitando accuratamente le corsie “incriminate”.

Leggi anche –> Chiara Ferragni: continua il tour dell’imprenditrice dopo il party di compleanno

Leggi anche –> La tendenza manicure per la primavera 2022 è proprio questa!

Terzo, ma non certo ultimo per importanza, spronarci e motivarci con video e letture specifiche. E’ la mente che spesso diventa il nostro peggior nemico, meglio quindi stimolarla e rimanere focalizzati sugli obiettivi. Una buona idea è anche quella di partecipare a gruppi di sostegno, sui social ce ne sono per tutti i gusti.

Impostazioni privacy